06-05-2020 12:15 AM - modificato 06-05-2020 12:25 AM
Buonasera a tutti. Come da titolo, volevo un consiglio per l'acquisto di una TV.
Da premettere che non me ne intendo granchè, quindi siate buoni.
Avevo adocchiato dei modelli in particolare:
RU7090
RU7170
RU7400
Tutte 43 pollici. Online ho visto che come prezzo siamo praticamente lì, vorrei capire la differenza.
Oppure se avete voi qualche consiglio, sappiate che come grandezza non posso superare i 43 pollici, HDR, UHD 4K, smart tv (compatibile con netflix e prime video su tutto). Come badget sarei sui 350 euro o giù di lì.
E poi ovviamente se potete dirmi come "vedere" se la TV che andrò a comprare è per il mercato italiano o meno. Vorrei evitare spiacevoli sorprese.
Una domanda in particolare... La differenza tra sigla NU e RU è praticamente l'anno? (NU 2018 e RU 2019? Quindi in teoria tra NU e RU meglio la serie RU).
Aiutatemi, mi sto *****unendo appresso alle mille sigle delle mille tv!
Un grazie in anticipo
in data 06-05-2020 09:22 AM
in data 06-05-2020 10:37 AM
in data 06-05-2020 11:21 AM
in data 06-05-2020 11:28 AM
Ti ringrazio per le info.
Preciso che al massimo ci guarderò quelle app e ci attaccherò la PS4.
Tipo il timeshifting nemmeno sapevo cosa fosse, ma non è una cosa che mi interesserebbe.
Quindi, a parte lasciar perdere samsung xD, se dovessi in ogni caso scegliere questa marca, mi consigli vedere un modello senza HDR visto la poca qualità...
in data 06-05-2020 11:49 AM
in data 06-05-2020 12:54 PM
Ciao FaseRem, Benvenuto sulla Community Samsung!
Risponderò in ordine ai tuoi quesiti.
Posso indicarti, in linea generale, che questi modelli sono simili e possono presentare delle differenze a livello estetico, per esempio per il design dei piedini o per il colore della cornice, e per quanto riguarda singole tecnologie.
Per esempio, il tv TV UHD 4K 43" RU7170 2019 presenta la tecnologia PurColor che esalta la naturalezza dei colori, mentre il TV UHD 4K 43" RU7400 2019 ha la tecnologia Dynamic Crystal Color, che garantisce una quantità di colori tale da rendere estremamente realistiche le immagini.
Considera che la preferenza di una tecnologia nello specifico si basa sul gusto personale: puoi eventualmente valutare la possibilità di visionare i tv presso un punto vendita, così da vedere personalmente la resa dell'immagine e individuare il modello che più ti piace.
Se vuoi visionare anche altri modelli, sul nostro sito puoi vedere l'intero catalogo e filtrare la ricerca, ad esempio, per polliciaggio, così da poter poi individuare i prodotti che rientrano nel tuo budget.
I modelli destinati al mercato italiano hanno un codice modello completo che finisce con le tre lettere XZT: per esempio UE43RU7090UXZT.
Le lettere N e R, come anche da te anticipato, indicano l'anno del tv: i tv serie R sono del 2019, mentre i tv serie N sono del 2018.
Posso indicarti, a tal proposito, che puoi attualmente visionare sul nostro sito anche i tv 2020, contrassegnati dalla lettera T: https://www.samsung.com/it/tvs/premium-uhd-tv/?uhd-tv
Rimaniamo a disposizione!
Ciao
in data 06-05-2020 01:06 PM
Ti ringrazio, sei stata gentilissima
Rimango aperta ad altri pareri!