Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

connettore antenna satellitare

(Argomento creato il giorno: 07-01-2021 07:53 PM)
16021 Visualizzazioni
Giorgio18101961
First Poster
Opzioni

Il connettore del cavo dell'antenna satellitare non si avvita alla relativa "presa" del televisore (QE43Q60TAUXZT). Immagino di aver bisogno di un adattatore. Quale dovrei usare? Grazie.

0 Likes
14 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Giorgio18101961, benvenuto in Community! 🙂

I nostri Smart TV sono già predisposti per il collegamento del cavo dell'antenna satellitare e non è necessario utilizzare adattatori. I connettori standard dovrebbero quindi avvitarsi regolarmente.

Nell'immagine sottostante puoi vedere dove è posizionato l'ingresso "Satellite", confermi che il retro del prodotto è così conformato e stai utilizzando l'apposito ingresso?

Capture.PNG 

Per caso utilizzi uno switch? Hai verificato che la filettatura del cavo risulti regolarmente integra? 

Se hai già collegato un cavo di antenna standard prova a controllare che non risulti d'ostacolo all'inserimento del cavo SAT.

Facci sapere! Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Giorgio18101961
First Poster
Opzioni

Non ho null'altro collegato al televisore a parte l'alimentazione. Per quanto riguarda la filettatura, nel decoder utilizzato in precedenza si avvita perfettamente. Qualche altra idea? Grazie.

0 Likes
Massimo Scelzo
First Poster
Opzioni

Ho lo stesso problema ed in più essendosi attaccata al muro ho notevole difficoltà ad avvitare..entra ma gira a vuoto....

0 Likes
elemi2922
First Poster
Opzioni

anch'io ho riscontrato lo stesso problema su un samsung tv qled 43q60 acquistato ieri. lo spinotto del cavo antenna non entra nella presa presente nel tv, non vorrei forzare e rompere qualcosa.  sembra connettersi ma non rimane ben inserito e si stacca.. la tv sembra riconoscere l'antenna ma poi non rimanendo in sede si scollega..  grazie per la risposta. 

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Antenna quale, DTT o Satellite ?

0 Likes
Massimo Scelzo
First Poster
Opzioni

satellite

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Connettore-F-per-Cavo-Antenna-Diametro-6,5-mm-Goobay-31

Il connettore per il satellite e' di tipo F con la ghiera che si avvita.

0 Likes
lici60
First Poster
Opzioni
Ho acquistato di recente tv samsung oled 55a2 ma non aveva in dotazione il cavo antenna. Possibile?
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao lici60, ti do il benvenuto nella nostra Community 🤝

In base a quanto descritto sono opportuni degli approfondimenti, e ti raccomando di contattare il nostro servizio tecnico dedicato via LiveChat. Tieni a portata di mano modello e seriale del dispositivo, come di seguito:

Michele_P_0-1691760523773.png

Qui i recapiti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Lo Staff resta a disposizione. Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes