Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Connessione Smart View a Smart TV

(Argomento creato il giorno: 29-08-2019 04:09 AM)
13634 Visualizzazioni
JethroTull
Explorer
Opzioni

Salve ho uno Smart TV Samsung modello UE50MU6192 versione software T-KTMDEUC-1270.3 e di recente ho acquistato un Galaxy A50 ora vorrei sfruttare l'opzione Smart View presente sul telefono però non "trovo" la TV in questione

Ho scaricato Smart Things che "trova" la Tv, ma in pratica trasforma il cellulare in telecomando e basta, io ho l'esigenza di vedere lo schermo del cellulare su quello della TV, purtroppo questa opzione non va

Qualcuno può gentilmente aiutarmi?

Grazie

0 Likes

2 Soluzioni

Soluzioni accettate
Soluzione
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao JethroTull,

per i nuovi TV occorre utilizzare SmartThings: apri l'App, entra nella pagina dedicata al TV collegato e, una volta visualizzato il telecomando sullo smartphone, clicca sui tre puntini in alto a destra.

Da lì devi selezionare la voce <<Condividi schermo>>, associata a Smart View.

Attivando direttamente Smart View dal menù a tendina dello smartphone, invece, non potrai condividere lo schermo: tale funzione è dedicata ai TV antecedenti al 2016.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
Soluzione
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao JethroTull,

ti confermo la compatibilità: tutti i nostri TV prodotti dal 2015 in poi sono compatibili coi nuovi standard :winking-face:

A presto,

Riccardo
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
12 Risposte
Soluzione
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao JethroTull,

per i nuovi TV occorre utilizzare SmartThings: apri l'App, entra nella pagina dedicata al TV collegato e, una volta visualizzato il telecomando sullo smartphone, clicca sui tre puntini in alto a destra.

Da lì devi selezionare la voce <<Condividi schermo>>, associata a Smart View.

Attivando direttamente Smart View dal menù a tendina dello smartphone, invece, non potrai condividere lo schermo: tale funzione è dedicata ai TV antecedenti al 2016.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
JethroTull
Explorer
Opzioni

Ciao Riccardo ho risolto!!!

Prima la TV non riconosceva il cellulare quindi ho spento la TV e staccato l'alimentazione, poi ho ricollegato l'alimentazione ed ora tutto funziona!!!

Ho seguito il tuo suggerimento ed è ok

Approfitto per chiederti se la TV in questione è abilitata al nuovo segnale digitale terrestre che andrà in vigore

Ti ringrazio ancora

Buonagiornata

Soluzione
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao JethroTull,

ti confermo la compatibilità: tutti i nostri TV prodotti dal 2015 in poi sono compatibili coi nuovi standard :winking-face:

A presto,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
JethroTull
Explorer
Opzioni

Grazie ancora una volta anche per la rapidità di risposta

samute1
Journeyman
Opzioni

Ciao, anche io ho lo stesso problema. Ho seguito tutta la vostra conversazione ma non risolve il mio problema. Quando clicco sui 3 puntini in alto a destra del mio smartphone samsung a03s non mi viene fuori la voce smart view condivisione schermo, come mai??? L 'app l'ho scaricata dallo store poco fa

0 Likes
JethroTull
Explorer
Opzioni

Ciao, mi spiace, ma non sono in grado di poterti aiutare in questo caso, spero tu riesca a risolvere

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @samute1,

ti ho risposto qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/aggiungere-la-funzione-mirroring-e-condivisione...

Grazie.

Buona serata!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Salvo7345
Journeyman
Opzioni
Salve, ho una Fire Stick Amazon sul mio televisore e quando avvio la duplicazione schermo, la connessione Smartview dal mio Samsung A40 allo schermo TV non é fluida.Ci sono soluzioni?Grazie.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Salvo7345,

bentornato in Community!

Stai effettuando la connessione attraverso l'App SmartThings, attivando l'apposita voce Smart View?

Se sì, prova ad eseguire una pulizia cache e cancella dati dell'App:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • App
  • Memoria Archiviazione
  • Cancella Dati/Pulizia Cache

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes