04-11-2022 10:18 AM - modificato 04-11-2022 10:19 AM
Ultimamente mi capita, intanto che vedo partita tramite smart tv, che esca un errore “codice errore: PLAYBACK-SHAKA-1002” , da quanto ho capito viene a mancare la connessione ad internet. Siccome capita solo alla tv e non anche ad altri dispositivi qualcuno sa come risolvere? Grazie
Tv UE55NU7170UXZT
in data 04-11-2022 01:07 PM
Ciao Members_eXDOqM5,
benvenuto nella nostra Community 😊!
L'errore che indichi sembrerebbe far riferimento ai servizi Mediaset Infinity. Confermi che questo errore si presenta durante l'utilizzo di questo servizio?
Riscontri delle anomalie durante l'uso di altri servizi streaming? Posso fare l'esempio di Netflix o Amazon Prime.
Se l'anomalia fosse localizzata al solo servizio Mediaset Infinity, al fine di poter conoscere l'entità dell'errore, e poterlo risolvere, ti confermo la necessità di contattare il produttore del servizio stesso.
Lato tv, possiamo svolgere alcune verifiche software utili a capire se il malfunzionamento sia causato dal televisore o meno. Segui pure questo percorso dal menu del tv:
Questo percorso ti permetterà di avviare l'installazione di eventuali aggiornamenti, qualora fossero disponibili.
Un altro test utile, in presenza di queste situazioni, è quello legato alla connessione a cui è collegato il tv. A tal proposito, ti suggerisco di condividere la connessione mobile mediante la funzione di tethering e hotspot. Collega quindi il tv alla rete generata dal tuo telefono e verifica se in questo modo l'anomalia si ripresenta.
NB: quando attiverai l'hotspot, è importante che l'impostazione del wifi sia disattivata dallo smartphone. Questo al fine di evitare che essa faccia contrasto con la rete generata dallo smartphone.
Mi tieni aggiornato?
Ciao e buona giornata,
in data 04-11-2022 01:17 PM
in data 04-11-2022 01:36 PM
Per caso ha la Vodafone Station ?
in data 04-11-2022 01:39 PM
in data 04-11-2022 01:41 PM
Attivi la WIFI GUEST sul router e ci connetta la TV, provi e mi faccia sapere.
in data 06-11-2022 09:25 AM
Ciao paolodm,
grazie per le precisazioni fornite. Hai avuto modo di verificare il funzionamento del TV utilizzando il tethering dallo smartphone, oltre che verificando la disponibilità degli aggiornamenti come proposto da Andrea?
Questi due test sono fondamentali, per cui ti chiedo la cortesia di aggiornarci non appena avrai avuto la possibilità di effettuare questi test.
Tienici aggiornati, ciao!
in data 06-11-2022 10:40 AM