in data 11-03-2020 11:36 PM
Salve ho un TV Samsung modello UE55KU6470 da circa due anni. Sì è regolarmente collegato ad internet ma all improvviso non si connette più... Mi esce la scritta "connessione rete wireless non riuscita". La stessa connessione internet la uso tranquillamente su altri dispositivi quindi credo sia un problema del TV. Ho provato ad utilizzare l'hotspot del cellulare ma nemmeno quella connessione va. ho la versione 1241. Fatemi sapere al più presto, almeno in questo periodo di "quarantena" posso passare un po' di tempo... Grazie!
in data 12-03-2020 11:02 AM
Ciao DaniloCavatorta
benvenuto nella nostra Community!
La connessione di altri dispositivi è ininfluente al fine di verificare la possibilità di connettersi del TV, avendo quest'ultimo un modulo Wi-Fi differente. La connessione tramite tehtering, invece, è più esplicativa.
Dato che la connessione non avviene nemmeno tramite tethering, non escludo che debba essere effettuata una perizia tecnica sul prodotto. Puoi richiederla al nostro supporto tecnico dedicato: ti ho inviato un messaggio privato con tutte le informazioni sui recapiti.
Nel mentre, data la situazione, puoi provare a collegare il TV direttamente tramite cavo LAN, qualora ne fossi provvisto.
Ciao,
in data 31-08-2020 10:15 PM
Ho lo stesso problema e si ripete periodicamente. Questo è l'unico dispositivo di casa su cui accade
in data 31-08-2020 10:16 PM
Ho lo stesso problema e si ripete periodicamente. Questo è l'unico dispositivo di casa su cui accade. Come avete risolto?
in data 01-09-2020 05:11 PM
in data 09-06-2023 01:01 PM
Buongiorno,
Mi aggancio a questa discussione. Di colpo la smart tv modello QE50QN90AAT si è disconnesso dalla rete wifi e, dopo svariati tentativi, reinserimento password, spento e riacceso modem e tv, staccato e riattacco dopo almeno 10 minuti tutti i cavi, non ho risolto.
Come è possibile?
È possibile ricevere assistenza gratuita e celere? Così la smart tv è inutilizzabile
Grazie,
Filippo
in data 13-06-2023 02:58 PM
Ciao Filippo Leone, benvenuto in Community!
Mi dispiace tanto per l'accaduto, capisco che sia una condizione particolarmente disagevole vista la tipologia di prodotto.
Ti farò qualche domanda che ci aiuterà a comprendere meglio la natura dell'anomalia, così da individuare la modalità di assistenza più adeguata.
Ci segnali che il TV si è improvvisamente disconnesso dalla rete WIFI e che non riesce più a stabilire la connessione. Quando provi a connetterlo alla rete domestica, che tipo di anomalia riscontri? Il TV tenta di collegarsi ma non ci riesce? Compare un avviso di errore?
In caso di errori con la connessione, è fondamentale avviare il test sullo stato della rete da:
Attraverso questa funzione è possibile controllare le impostazioni della connessione Internet e vedere in quale fase della procedura di connessione si verificano anomalie. Consulta questa guida per sapere come interpretare i dati (le immagini sono relative a versioni software diverse, quindi l'aspetto grafico potrebbe variare):
Se l'anomalia si trova tra TV e router WIFI, consigliamo di riavviare il router ed eseguire un soft reset del televisore: con la TV accesa, tieni premuto il pulsante di accensione del telecomando fino a quando la TV si spegne e si riaccende. Il riavvio impiegherà qualche istante più del solito.
Se la connessione non avviene istantaneamente, elimina la rete conosciuta e prova a rifare l'accesso inserendo la password.
Se l'inconveniente non dovesse risolversi nemmeno così, sarebbe utile svolgere un test generando una rete WIFI tramite hotspot da uno smartphone, rete a cui proverai a connettere il TV: questo ci consentirà di capire se può essere presente un'anomalia generalizzata con la connettività WIFI del televisore.
Mi puoi far sapere l'esito di queste verifiche?
Resto a disposizione, ciao!