Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Coni di luce/banding

(Argomento creato il giorno: 17-09-2021 01:49 PM)
254 Visualizzazioni
Roberto882
Student
Opzioni

CC1057A4-9257-4328-B3FF-6884739C4D51.jpeg

Buongiorno ho acquistato settimana scorso un Samsung serie a 6 TV QLED 4K 65” QE65Q60A  NEL QUALE ABBIAMO RISCONTRATO LA PRESENZA DI MOLTI CONI DI LUCE, in passato ho avuto altri tv Samsung ma mai successo… cosa posso fare?  Sinceramente a mio parere nn è una cosa normale! 

2 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Roberto882,

intanto ti do il benvenuto nella Community Samsung 🤝!

In merito a quella che è la situazione riscontrata, desidero rassicurarti sul fatto che questo fenomeno, entro determinati limiti, può rientrare nella tolleranza e non dipendere da un difetto del prodotto.

Per valutare il caso specifico sarebbe opportuno eseguire alcune verifiche; potresti indicarmi se il fenomeno si manifesta visualizzando i contenuti da qualsiasi sorgente (canali TV, sorgenti connesse via HDMI, applicazioni ecc) ed è costante?

Hai già provato a controllare se lo riscontri anche durante il test immagine? 

Per avviare il test immagine, segui pure il seguente percorso:

• impostazioni 
  • supporto
  • manutenzione dispositivo
  • auto diagnosi
  • test immagine

Potrai eventualmente ridurre sensibilmente il fenomeno riscontrato, configurando le impostazioni in questo modo: 

• Impostazioni > Immagine > Modalità Immagine > Film o Gioco
  • Impostazioni > Immagine > Impostazioni Avanzate > Retroillumazione a circa ”4 ”
  • Impostazioni > Immagine > Impostazioni Avanzate > Toni Colore ”Standard”
  • Impostazioni > Immagine > Impostazioni Avanzate > Contrasto su circa ”95”
  • Impostazioni > Immagine > Impostazioni Avanzate > Luminosità su circa ”45” o ”-1”
  • Impostazioni > Immagine > Impostazioni Avanzate > Attenuazione Contrasto > “Basso”
  • Impostazioni > Immagine > Impostazioni Avanzate > Colore su circa ”45”
  • Impostazioni > Immagine > Impostazioni Avanzate> Gamma ( nel menu avanzato) su ”+1”
  • Impostazioni > Generali > Soluzioni Eco > Rilevamento Luce Ambientale su “ON”
  • Impostazioni > Generali > Soluzioni Eco > Illuminazione Moto su “ON”

Considera che le impostazioni riportate, sono di carattere generale. Potrai eventualmente adattarle in modo tale da avere una condizione di visione ottimale a quella che è la situazione ambientale e il tuo gusto personale.

Fammi sapere se le indicazioni fornite sono state risolutive.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
Roberto882
Student
Opzioni

Salve, purtroppo rimangono e sono evidenti, su tutti i canali, anche su YouTube… non appena si ha una visione di un immagine scura si notano subito, mi dispiace xk pelino di un tv che ha soltanto 10 giorni… chiamando l’assistenza potrei risolvere? 

0 Likes