Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Configurazione Assistente google

(Argomento creato il giorno: 03-10-2021 04:30 PM)
2025 Visualizzazioni
zpino
Journeyman
Opzioni
Ciao ho acquistato una nuova 43Q60A ma ho problemi di configurazione con google assistant. Quando scannweizzo il qr code generato dal tv o inserisco manualmente il codice generato, il telefono non vede il dispositivo in rete. Ho provato sia a collegare il TV via LAN sia WIFI ma nulla .entro vanno bene tutti i contenuti multimediali. Suggerimenti?
JacopoTomasoni
Navigator
Opzioni
Molto strano non saprei a questi punto come aiutarla. Provi a riavviare il televisore tenendo premuto per almeno 3 secondi il tasto off su telecomando oppure staccando la presa di corrente per almeno 10 secondi e riprovi
rudray
First Poster
Opzioni

50Q60A, stessa cosa, non funziona l'assistente google. 

Ma perchè vendono le TV se non le fanno funzionanti?

[RIMOSSO LINGUAGGIO INAPPROPRIATO]

zpino
Journeyman
Opzioni
Segui procedura di Jacopo. A meha funzionato. Poi dovrai se ricordo bene riassociare il telecomando
0 Likes
Rita Gioia
Apprentice
Opzioni

Ho appena comprato un TV 43 pollici Crystal UHD AU 9000, codice televisore UE43AU9080U, ma a parte la visione perfetta, non riesco a mettere l'assistente Google, provato tante volte e niente, ho seguito le istruzioni, ma ogni volta mi compare il codice QR e un numero, ho anche cercato ad impostazioni VOCE, Assistente Vocale lo accetta, ma sotto compare quasi trasparente Impostazioni Assistente Google. 

4 Settembre 2022

0 Likes
Rita Gioia
Apprentice
Opzioni

DOMANDA: Qualcuno risponderà mai? 

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Rita Gioia,

benvenuta nella Community Samsung!

Ci tengo, per prima cosa, a fare una precisazione. La Community è un canale di assistenza indiretto e non è sempre possibile fornire una risposta tempestiva ai vostri quesiti. Questo, anche per via della quantità di utenti che contattano all'interno di questo Forum.

Se si avesse necessità di supporto immediato, consigliamo sempre di far riferimento ad uno dei canali di assistenza real time indicati all'interno della pagina di supporto qui di seguito:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Detto ciò, in merito alla tua segnalazione, hai in casa un Google Home a cui collegare il tv? Ti chiedo questo perchè il televisore non dispone dell'assistente Google integrato e sarà quindi necessario avere disponibile il supporto fisico con cui metterlo in comunicazione.

Qui un breve screen in cui sono indicate le specifiche del tuo TV:

Andrea_C_0-1663141905258.png

Qui il link che rimanda alla pagina, dedicata al tuo TV, presente sul nostro sito:

https://www.samsung.com/it/tvs/uhd-4k-tv/au9080-43-inch-ue43au9080uxzt/

Utilizzando Bixby, il nostro assistente integrato, riesci a sfruttare i controlli vocali?

Il tv è connesso alla rete mediante wifi o tramite cavo LAN?

Attendo tue.

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
Rita Gioia
Apprentice
Opzioni

Ho installato Bixby e va' alla grande, grazie della risposta e del suggerimento, spero che continui così. Riguardo l'assistente vocale Google sembrava di accedere alla NASA e nessuno aveva accennato, quando ho comprato il Fantastico televisore, che ci voleva Google Home.

0 Likes
bro3
First Poster
Opzioni

Salve ho lo stesso problema con un TV acquistato in questi giorni (QE50Q60BAUXZT).

La procedura con qr code fallisce come indicato ed anche la procedura tramite g.co/assistant/setup fallisce dicendo "nessun dispositivo trovato".

(ovviamente è tutto collegato alla stessa ret wifi).

Qualche suggerimento?

grazie mille

0 Likes
bonasera
First Poster
Opzioni
O acquistato un TV samsung ma noioso installare canali
0 Likes
bonasera
First Poster
Opzioni
Non risco trovare canali