Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Configurazione Assistente google

(Argomento creato il giorno: 03-10-2021 04:30 PM)
2030 Visualizzazioni
zpino
Journeyman
Opzioni
Ciao ho acquistato una nuova 43Q60A ma ho problemi di configurazione con google assistant. Quando scannweizzo il qr code generato dal tv o inserisco manualmente il codice generato, il telefono non vede il dispositivo in rete. Ho provato sia a collegare il TV via LAN sia WIFI ma nulla .entro vanno bene tutti i contenuti multimediali. Suggerimenti?
20 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao zpino,

inizio col darti il benvenuto nella Community Samsung!

In merito a quella che è la situazione riscontrata e al fine di poterti fornire un adeguato supporto, ho la necessità di conoscere il codice modello per esteso del tuo tv. Tale dato potrai estrapolarlo dall'etichetta posta sul retro del device.

Considera infatti che, qualora il tv non fosse destinato al nostro mercato, potrebbe capitare d'incappare in situazioni come quella da te indicata.

Per capire se il tuo tv è o meno destinato al nostro paese, sarà sufficiente accertarsi che la sigla del codice modello termini con le lettere XZT.

Ti chiedo inoltre di seguire il seguente percorso e accertarti che il tv sia aggiornato alla versione software 1805.4:

• impostazioni
  • supporto
  • informazioni su questo tv

Qualora il software differisse da quello indicato, ti consiglio di aggiornare il device mediante il seguente percorso:

• impostazioni
  • supporto
  • aggiornamento software
  • aggiorna ora

Rimango in attesa di riscontro.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
zpino
Journeyman
Opzioni
Ciao Grazie
Si confermo modulo 43Q60AAUXZT
il software è stato aggiornato appena acceso sabato...
0 Likes
Antonio852
Student
Opzioni

Buongiorno, io ho lo stesso identico problema con un Samsung QE55QN90AATXZT acquistato domenica e aggiornato all'ultima versione software disponibile. Funziona tutto bene (incluso alexa e bixby) ma quando provo a configurare l'assistente google scannerizzo il qr code generato dal tv o inserisco manualmente il codice generato, il telefono non vede il dispositivo in rete. Eppure è stato possibile collegare SmartThings e Google Home senza problemi. Come risolvere? è necessario attendere un aggiornamento software da parte di samsung visto che altri utenti stanno riscontrando lo stesso problema senza trovare una soluzione? 

Xura
GrandMaster
Opzioni

La soluzione con l'assistente Google e' acquistare una TV con ANDROID e non con TIZEN.

0 Likes
zpino
Journeyman
Opzioni
Se lo pubblicizzano ed è previsto deve funzionare
Xura
GrandMaster
Opzioni

Funziona solo in teoria, la pratica e' un altra cosa.

0 Likes
JacopoTomasoni
Navigator
Opzioni
Ciao a tutti io ho avuto lo stesso problema con Smart Monitor M7, la procedura con qr-code non va mai a buon fine perché non trova il dispositivo sulla stessa rete wifi.
La mia soluzione è stata eseguire la procedura dal sito g.co/assistant/setup
Una volta sul sito seguendo le indicazioni cercherà tutti i dispositivi compatibili in casa. Una volta trovato il monitor o la TV dovrete selezionarlo e verificare che il codice numerico sia lo stesso sul sito e sul monitor o TV.
0 Likes
Antonio852
Student
Opzioni

Grazie mille, nel mio caso ha funzionato. Devo tuttavia ammettere che da alcuni primi test mi sembra che Alexa si integri meglio con Tizen.

zpino
Journeyman
Opzioni
Seguendo la procedura sono riuscito ad associare l'account ma quando eseguo le prove col telecomando i comandi non vengono recepiti nonostante tenga premuto il tasto del microfono