30-11-2020 06:06 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
- Report Inappropriate Content
Ciao a tutti,
non riesco ad utilizzare la funzione di Condivisione schermo (wireless) per connettere il mio PC (Windows 10) con la TV QE50Q80T.
Dalla TV vado prima su Sorgenti -> Guida alla connessione -> PC -> Condivisione schermo (wireless)
Poi dal pc, andando sul centro notifiche e cliccando su Connetti viene proposta la smart tv cui vorrei collegarmi: la seleziono e sulla tv viene mostrata la scritta "Connessione a nome_del_pc in corso", che scompare dopo qualche secondo. Intanto sul PC continua il tentativo di connessione ma dopo un minuto circa viene mostrato l'errore "Non è stato possibile connettersi al dispositivo".
03-12-2020 12:30 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Ciao EnzoL, benvenuto in Community!
Il percorso per avviare la condivisione dello schermo wireless con il tuo PC è corretto; per poter funzionare, occorre che il computer sia compatibile con tale funzionalità e che i due dispositivi siano collegati alla stessa rete. Se uno dei due prodotti è connessi a internet mediante cavo LAN, la connessione potrebbe non essere stabilita.
Nel caso in cui avessi già verificato tali opzioni, potresti provare a fare una verifica connettendo i dispositivi ad una rete WIFI generata da uno smartphone/tablet tramite la funzionalità hotspot?
Questo ci aiuterà ad escludere possibili anomalie legate alla rete.
Facci sapere, ciao!
03-12-2020 12:57 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Ciao Cornelia_L,
grazie per il riscontro.
Ho verificato che il PC è compatibile con la funzionalità e i dispositivi sono connessi alla stessa rete, entrambi tramite wi-fi.
Ho provato, come suggerito, a connetterli ad una rete generata da hotspot di uno smartphone: dopo averli connessi alla rete, ho ripetuto la procedura di connessione per Condivisione Schermo ma il risultato è stato lo stesso. Sulla TV compare inizialmente la scritta di Connessione in Corso, scompare dopo qualche secondo e poi dopo un minuto il PC mi indica che c'è stato un problema nella connessione al dispositivo.
Cosa altro posso controllare?
Grazie mille
19-02-2021 10:31 AM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Ciao avete per caso risolto il problema?
Anche io ho lo stesso esatto problema.
Grazie,
Valerio