Close

What are you looking for?

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Condivisione schermo (wireless) - QE50Q80T

(Topic created on: 30-11-2020 06:06 PM)
348 Views
EnzoL
Student
Options

Ciao a tutti,

non riesco ad utilizzare la funzione di Condivisione schermo (wireless) per connettere il mio PC (Windows 10) con la TV QE50Q80T.

Dalla TV vado prima su Sorgenti -> Guida alla connessione -> PC -> Condivisione schermo (wireless)

Poi dal pc, andando sul centro notifiche e cliccando su Connetti viene proposta la smart tv cui vorrei collegarmi: la seleziono e sulla tv viene mostrata la scritta "Connessione a nome_del_pc in corso", che scompare dopo qualche secondo. Intanto sul PC continua il tentativo di connessione ma dopo un minuto circa viene mostrato l'errore "Non è stato possibile connettersi al dispositivo".

0 Likes
3 REPLIES 3
Cornelia_L
Expert
Options

Ciao EnzoL, benvenuto in Community!

Il percorso per avviare la condivisione dello schermo wireless con il tuo PC è corretto; per poter funzionare, occorre che il computer sia compatibile con tale funzionalità e che i due dispositivi siano collegati alla stessa rete. Se uno dei due prodotti è connessi a internet mediante cavo LAN, la connessione potrebbe non essere stabilita.

Nel caso in cui avessi già verificato tali opzioni, potresti provare a fare una verifica connettendo i dispositivi ad una rete WIFI generata da uno smartphone/tablet tramite la funzionalità hotspot? 

Questo ci aiuterà ad escludere possibili anomalie legate alla rete.

Facci sapere, ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
EnzoL
Student
Options

Ciao Cornelia_L,

grazie per il riscontro.

Ho verificato che il PC è compatibile con la funzionalità e i dispositivi sono connessi alla stessa rete, entrambi tramite wi-fi.

Ho provato, come suggerito, a connetterli ad una rete generata da hotspot di uno smartphone: dopo averli connessi alla rete, ho ripetuto la procedura di connessione per Condivisione Schermo ma il risultato è stato lo stesso. Sulla TV compare inizialmente la scritta di Connessione in Corso, scompare dopo qualche secondo e poi dopo un minuto il PC mi indica che c'è stato un problema nella connessione al dispositivo.

Cosa altro posso controllare?

Grazie mille

0 Likes
ValerioPrez
Apprentice
Options

Ciao avete per caso risolto il problema?
Anche io ho lo stesso esatto problema.

Grazie,

Valerio

0 Likes