Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Compatibilità DTS non riconosciuta dalla TV?

(Argomento creato il giorno: 20-07-2022 02:32 AM)
736 Visualizzazioni
AleSe93
First Poster
Opzioni

Salve a tutti,

ho un Tv UE55NU7370UXZT a cui ho aggiunto oggi una soundbar LG con audio DTS X Virtual che ho collegato tramite l’ingresso HDMI ARC con un normale cavo HDMI.

Dalla soundbar stessa è possibile attivare la funzione del DTS, ma se vado nelle impostazioni audio della tv per impostare il formato audio DTS o DTS+ non sono selezionabili e riporta nella descrizione la dicitura che questo formato è disponibile solo per i dispositivi esterni che supportano questa funzione (cosa che effettivamente la soundbar fa).

Che sia colpa del cavo HDMI che è standard? Nel dubbio ne ho ordinato uno eARC.

Non riesco in nessun modo a risolvere questa cosa perché non trovo informazioni da nessuna parte.

Grazie in anticipo 

#dolby #dts #soundbar

0 Likes
4 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao AleSe93,

benvenuto in Community!

Ti confermo che per sfruttare appieno le potenzialità della soundbar e del TV è importantissimo utilizzare un cavo HDMI 2.1, che supporti dunque l'eARC.

Potresti aggiornarci sulla situazione dopo aver ricevuto il cavo?

Dopo il collegamento sulla porta ARC del TV, infatti, dovresti poter vedere le voci dei DTS finalmente editabili.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
AleSe93
First Poster
Opzioni

Ho ricevuto il cavo, ma purtroppo non è cambiato nulla…

0 Likes
AleSe93
First Poster
Opzioni

Altre soluzioni?

0 Likes
iking999
Pathfinder
Opzioni

a quanto mi risulta nessun tv samsung supporta il formato DTS, ormai si viaggia tutti con il Dolby digital. Nemmeno le TV lg supportano il DTS, la soundbar quanto è vecchia ?

0 Likes