Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

come si spegne il led stand-by?

(Argomento creato il giorno: 26-11-2017 09:50 PM)
2639 Visualizzazioni
aznelav1
Pioneer
Opzioni

Salve,

ho letto molti forum a proposito. Alcuni dicono che il fatto che il led rimanga accesso può essere "dannoso" e che quindi è meglio spegnerlo. Altri dicono che non ha importanza e che il TV è stato progettato per restare in stand-by "sempre". 

In ogni caso, siccome nel mio appartamente cerco di prestare attenzione al risparmio energetico, preferirei spegnerlo durante la notte. 

Ho pensato di inserire un interruttore che interrompa la fase alla presa di corrente alla quale il TV è collegato.

Rischio di causare danno al TV oppure posso procedere tranquillamente?

Grazie per le risposte.
Saluti.

0 Likes
46 Risposte
Saverio571
MegaStar
Opzioni

I primi tv Led si sono visti nel 2008-2009.

Ma i tv Samsung LCD da ben prima avevano lo spegnimento con Stand-by e lucina led rossa accesa

Saverio Casadidio
0 Likes
baluzzi
First Poster
Opzioni

Ma si, non perché Sam faccia i migliori TV non vuol dire che siano perfetti e non migliorabili, ben venga lo standby attivo se è necessario ma il led non é obbligatorio e di contro essere obbligati ad eliminare lo standby perché si vuole togliere il led mediante l'uso della ciabatta é pura follia...

Poi pensiamoci meglio: 1 watt al giorno x 50 milioni di televisori fa un risparmio di 50 milioni di watt al giorno...

Non c'è proprio da discuterne é una grossa pecca!

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni

Quello che per te è una grossa pecca, per altri non lo è. 

Saverio Casadidio
0 Likes
ivao
Journeyman
Opzioni
Infatti io usavo il nastro adesivo... ma a quel tempo non c’erano gli aggiornamenti software e nessuno si preoccupava del risparmio energetico. Ho anche tv lg e Sony e il led non è invasivo di notte. Samsung si deve dare una mossa in tal senso.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao ivao,

inoltriamo sempre i feedback per queste casistiche, tuttavia non sono previste modifiche in tal senso.

In caso di particolari necessità, dunque, è sempre preferibile utilizzare una ciabatta.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
___DANIEL___
Journeyman
Opzioni
Ho una xiaomi tv Mitvmoor2 comprata 2 giorni fa , la tv con il comando vocale se chiedo di spegnerla lo fa , ma se voi programmarlo per l indomani non accende
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @___DANIEL___,

l'accensione del TV potrebbe non avvenire per diversi motivi, il primo è la possibilità che si disconnetta dalla rete. 

Se provi ad accendere il TV tramite comando vocale e non impostando un'accensione in un dato momento, riesci ad accenderlo correttamente?

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes