Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

come si spegne il led stand-by?

(Argomento creato il giorno: 09-04-2014 08:19 PM)
113173 Visualizzazioni
aznelav1
Pioneer
Opzioni

Salve,

ho letto molti forum a proposito. Alcuni dicono che il fatto che il led rimanga accesso può essere "dannoso" e che quindi è meglio spegnerlo. Altri dicono che non ha importanza e che il TV è stato progettato per restare in stand-by "sempre". 

In ogni caso, siccome nel mio appartamente cerco di prestare attenzione al risparmio energetico, preferirei spegnerlo durante la notte. 

Ho pensato di inserire un interruttore che interrompa la fase alla presa di corrente alla quale il TV è collegato.

Rischio di causare danno al TV oppure posso procedere tranquillamente?

Grazie per le risposte.
Saluti.

0 Likes
Salta alla soluzione
giovix841
First Poster
Opzioni
Io staccavo completamente il videoregistratore, perché aveva il pulsante ON completamente acceso ed era un bel rettangolino, in più tutto il display lcd con le varie scritte orario e data che di notte faceva sembrare las vegas nella stanza... Detto ciò la tecnologia avanza per esempio anche molti caricabatteria di cellulari hanno perso la spia led.
0 Likes
giovix841
First Poster
Opzioni

qual'è la differenza?

0 Likes
Mammamia
First Poster
Opzioni

Stesso tv stesso problema perch[ non è un consumo del led ma il tv consuma come acceso.

0 Likes
pacois1
First Poster
Opzioni

Salve,mi sono registrato solo per rispondere,io vi consiglio di tenere staccato dalla presa di corrente il più possibile o usare una ciabatta con interruttore ,e tenerlo in stand by il meno possibile.
1)Per preservare il più possibile il TV da sbalzi di corrente,scariche atmosferiche
2) In stand by la scheda di alimentazione è sempre sotto tensione,questo provoca un progressivo danneggiamento dei condensatori, e surriscaldamento di resistenze e transistor di potenza.
3)Prima si puntavo a progettare TV che dovevano durare nel tempo ,ora sono programmati per rompersi ,solo la nostra diligenza può far si di farli durare più possibile.Grazie per aver letto.

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
1) esistono ciabatte apposite con protezioni
2) le schede si rovinano di più se sottoposte a frequenti spegnimenti ed accensioni
3) che i tv siano programmati per rompersi è una balla

L'unico vantaggio nel togliere l'alimentazione è solo economico per la diminuzione dei consumi.
Saverio Casadidio
0 Likes
mamnasri10
First Poster
Opzioni

salve , ho una smart tv samsung  (UE40C7000WP )  ieri faccendo aggiornamento al software la tv se spenta e non e piu accesa , led lampeggia in continuazione ma non si accende la tv . ho provato anche oggi ad accenderla ma niente , sempre led che lampeggia e non si accende . potete aiutarmi per favore ? grazie 

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Purtroppo non rimane altro che l'assistenza. Per curiosità, che aggiornamento hai fatto? Sono 4 anni che non esce più un aggiornamento per quel tv.
Saverio Casadidio
0 Likes
EastClintwood
First Poster
Opzioni

Mi sono registrato apposta per chiedervi sinceramente: ma siete tutti fulminati nella testa?!?

Come si spegne il led della tv?!?!?

Eeeeeeh?! Ma siete seri?!?

Ma davvero state perdendo il sonno e agitando i forconi per un micropuntino rosso che consumerà un nanowatt in mille anni?!?

Questa è follia pura, integralismo compulsivo, una paranoia del genere è ammissibile solo se avete raggiunto la totale indipendenza dall'energia elettrica e vivete in un giardino Zen, sotto a un oleandro, a leggere poesie con il maestro Sakumoto!!!

Che bello non avere problemi seri nella vita...........

0 Likes
tommyover
Big Cheese
Opzioni

AMEN! Non avrei saputo dirlo meglio di te.

--
Tommaso
0 Likes
Luciano47
Student
Opzioni

Sono anni che io ogni sera tolgo tensione (tramite"ciabatta" con interruttore) a tutti i televisori e non ho mai riscontrato difetti. Saro' stato fortunato?

E comunque il problema non è del singolo watt consumato ma questo va moltiplicato per gli oltre 30 milioni di TV che abbiamo (solo in Italia)

http://www.ecoage.it/risparmiare-televisione.htm

0 Likes