in data 09-04-2014 08:19 PM
Salve,
ho letto molti forum a proposito. Alcuni dicono che il fatto che il led rimanga accesso può essere "dannoso" e che quindi è meglio spegnerlo. Altri dicono che non ha importanza e che il TV è stato progettato per restare in stand-by "sempre".
In ogni caso, siccome nel mio appartamente cerco di prestare attenzione al risparmio energetico, preferirei spegnerlo durante la notte.
Ho pensato di inserire un interruttore che interrompa la fase alla presa di corrente alla quale il TV è collegato.
Rischio di causare danno al TV oppure posso procedere tranquillamente?
Grazie per le risposte.
Saluti.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 03-08-2016 06:21 PM
in data 03-08-2016 06:22 PM
qual'è la differenza?
in data 10-08-2016 12:45 PM
Stesso tv stesso problema perch[ non è un consumo del led ma il tv consuma come acceso.
in data 23-09-2016 10:50 PM
Salve,mi sono registrato solo per rispondere,io vi consiglio di tenere staccato dalla presa di corrente il più possibile o usare una ciabatta con interruttore ,e tenerlo in stand by il meno possibile.
1)Per preservare il più possibile il TV da sbalzi di corrente,scariche atmosferiche
2) In stand by la scheda di alimentazione è sempre sotto tensione,questo provoca un progressivo danneggiamento dei condensatori, e surriscaldamento di resistenze e transistor di potenza.
3)Prima si puntavo a progettare TV che dovevano durare nel tempo ,ora sono programmati per rompersi ,solo la nostra diligenza può far si di farli durare più possibile.Grazie per aver letto.
in data 24-09-2016 08:08 AM
in data 20-02-2017 02:41 PM
salve , ho una smart tv samsung (UE40C7000WP ) ieri faccendo aggiornamento al software la tv se spenta e non e piu accesa , led lampeggia in continuazione ma non si accende la tv . ho provato anche oggi ad accenderla ma niente , sempre led che lampeggia e non si accende . potete aiutarmi per favore ? grazie
in data 20-02-2017 03:14 PM
in data 03-03-2017 11:18 PM
Mi sono registrato apposta per chiedervi sinceramente: ma siete tutti fulminati nella testa?!?
Come si spegne il led della tv?!?!?
Eeeeeeh?! Ma siete seri?!?
Ma davvero state perdendo il sonno e agitando i forconi per un micropuntino rosso che consumerà un nanowatt in mille anni?!?
Questa è follia pura, integralismo compulsivo, una paranoia del genere è ammissibile solo se avete raggiunto la totale indipendenza dall'energia elettrica e vivete in un giardino Zen, sotto a un oleandro, a leggere poesie con il maestro Sakumoto!!!
Che bello non avere problemi seri nella vita...........
in data 06-03-2017 09:04 AM
AMEN! Non avrei saputo dirlo meglio di te.
in data 10-06-2017 07:28 PM
Sono anni che io ogni sera tolgo tensione (tramite"ciabatta" con interruttore) a tutti i televisori e non ho mai riscontrato difetti. Saro' stato fortunato?
E comunque il problema non è del singolo watt consumato ma questo va moltiplicato per gli oltre 30 milioni di TV che abbiamo (solo in Italia)