Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come migliorare impostazioni di fabbrica Samsung oled S95B 65 pollici

(Argomento creato il giorno: 04-10-2022 06:13 PM)
3683 Visualizzazioni
Tarantola62
Student
Opzioni

Buonasera

Ho acquistato il prodotto in oggetto Samsung Oled S95B 65 pollici.

Cerco chi lo ha già calibrato e trovato le giuste impostazioni dell'immagine che mi risultano con le impostazioni di fabbrica un pò troppo scure

Grazie 

Marco M

0 Likes
7 Risposte
Xura
GrandMaster
Opzioni

Basta smanettare un po' e di sicuro trovera' la giusta calibrazione che Le piacera', sappia che potrebbe non piacere agli altri.

0 Likes
Tarantola62
Student
Opzioni

Si certo. Eì per avere un punto di partenza che non sia quello di fabbrica. Grazie per la tua risposta

Marco

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Si inizia consultando questo sito rtings.com

0 Likes
Tarantola62
Student
Opzioni

Grazie della tua indicazione. Cerco di prendere qualche spunto dal link che mi hai indicato.

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Tarantola62,

bentornato nella Community Samsung!

Quando ci vengono richiesti dei settaggi, riguardanti le impostazioni immagine o audio, non è mai facile fornire supporto e una risposta chiara.

Questo perché bisogna sempre tenere in considerazione quelle che sono le preferenze soggettive di ogni individuo, la collocazione del tv ed esposizione alla luce del tv.

Come indica Xura, infatti, bisogna "smanettare" e giocare con le impostazioni fino a trovare delle configurazioni a noi gradevoli. 

Qualora lo desiderassi, posso eventualmente suggerirti quelle che sono le impostazioni principali che possono permetterti di migliorare l'esperienza di visione. 

Per prima cosa, in base al contenuto che stai guardando, posso consigliarti di modificare la modalità immagine:

• impostazioni > tutte le impostazioni > immagine > modalità immagine > 

Ogni possibile selezione si rende più adatta ad un determinato contenuto. Scegli quello che più si rende gradevole alla tua esperienza di visione.

• impostazioni > tutte le impostazioni > immagine > impostazioni avanzate > nitidezza > aumenta/diminuisci pure in base al tuo gusto
  • impostazioni > tutte le impostazioni > immagine > impostazioni avanzate > contrasto > aumenta/diminuisci pure in base al tuo gusto
  • impostazioni > tutte le impostazioni > immagine > impostazioni avanzate > gamma > bt.1886 > 1886-
  • impostazioni > tutte le impostazioni > immagine > impostazioni avanzate > Ottimizzatore contrasto > disattivato
  • impostazioni > tutte le impostazioni > immagine > impostazioni avanzate > attenuazione locale > basso
  • impostazioni > tutte le impostazioni > immagine > impostazioni avanzate > luminosità > aumenta/diminuisci in base al tuo gusto

Di recente sviluppo, abbiamo anche la comodissima modalità di calibrazione dei colori che avviene in maniera automatica effettuata dal TV grazie al supporto e ausilio dello smartphone. 

Ti sarà sufficiente possedere uno Smartphone con installato SmartThings e aver collegato il televisore all'applicativo. Successivamente, accedendo al dispositivo dall'applicativo e lanciando la funzione di calibrazione dalla selezione, ti sarà possibile procedere con una calibrazione automatica dei colori del tv.

Ti allego una guida estrapolata dal sito Samsung.uk.

https://www.samsung.com/levant/support/tv-audio-video/how-to-use-smart-calibration-on-samsung-smart-...

Spero il mio supporto sia stato di tuo gradimento.

Fammi sapere se trovi una regolazione ottimale.

Rimango a disposizione.

Ciao e buona giornata,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Tarantola62
Student
Opzioni

Grazie Andra

Effettivamente non è facile trovare delle giuste regolazioni per sky digitale terrestre film e calcio. netfilx ecc ..... un manicomio.

Con calma e con un po' di volontà troverò modo e maniera per trovare i le giuste regolazioni.

Pensavo che ci fossero delle regolazioni dalle quali partire che non fossero quelle di fabbrica.

Un caro saluto

Grz

0 Likes
FRANCESCOCSD
First Poster
Opzioni

Ciao Andrea, 

Ma per la calibrazione è obbligatorio uno smartphone listato nella lista dei compatibili oppure anche con uno qualsiasi è possibile fare l'operazione? 

0 Likes