04-10-2022 06:13 PM - modificato 04-10-2022 07:16 PM
Buonasera
Ho acquistato il prodotto in oggetto Samsung Oled S95B 65 pollici.
Cerco chi lo ha già calibrato e trovato le giuste impostazioni dell'immagine che mi risultano con le impostazioni di fabbrica un pò troppo scure
Grazie
Marco M
in data 04-10-2022 07:34 PM
Basta smanettare un po' e di sicuro trovera' la giusta calibrazione che Le piacera', sappia che potrebbe non piacere agli altri.
in data 04-10-2022 07:35 PM
Si certo. Eì per avere un punto di partenza che non sia quello di fabbrica. Grazie per la tua risposta
Marco
in data 04-10-2022 07:49 PM
Si inizia consultando questo sito rtings.com
in data 05-10-2022 04:27 PM
Grazie della tua indicazione. Cerco di prendere qualche spunto dal link che mi hai indicato.
in data 05-10-2022 05:32 PM
Ciao Tarantola62,
bentornato nella Community Samsung!
Quando ci vengono richiesti dei settaggi, riguardanti le impostazioni immagine o audio, non è mai facile fornire supporto e una risposta chiara.
Questo perché bisogna sempre tenere in considerazione quelle che sono le preferenze soggettive di ogni individuo, la collocazione del tv ed esposizione alla luce del tv.
Come indica Xura, infatti, bisogna "smanettare" e giocare con le impostazioni fino a trovare delle configurazioni a noi gradevoli.
Qualora lo desiderassi, posso eventualmente suggerirti quelle che sono le impostazioni principali che possono permetterti di migliorare l'esperienza di visione.
Per prima cosa, in base al contenuto che stai guardando, posso consigliarti di modificare la modalità immagine:
Ogni possibile selezione si rende più adatta ad un determinato contenuto. Scegli quello che più si rende gradevole alla tua esperienza di visione.
Di recente sviluppo, abbiamo anche la comodissima modalità di calibrazione dei colori che avviene in maniera automatica effettuata dal TV grazie al supporto e ausilio dello smartphone.
Ti sarà sufficiente possedere uno Smartphone con installato SmartThings e aver collegato il televisore all'applicativo. Successivamente, accedendo al dispositivo dall'applicativo e lanciando la funzione di calibrazione dalla selezione, ti sarà possibile procedere con una calibrazione automatica dei colori del tv.
Ti allego una guida estrapolata dal sito Samsung.uk.
Spero il mio supporto sia stato di tuo gradimento.
Fammi sapere se trovi una regolazione ottimale.
Rimango a disposizione.
Ciao e buona giornata,
in data 05-10-2022 07:52 PM
Grazie Andra
Effettivamente non è facile trovare delle giuste regolazioni per sky digitale terrestre film e calcio. netfilx ecc ..... un manicomio.
Con calma e con un po' di volontà troverò modo e maniera per trovare i le giuste regolazioni.
Pensavo che ci fossero delle regolazioni dalle quali partire che non fossero quelle di fabbrica.
Un caro saluto
Grz
in data 08-09-2023 12:20 PM
Ciao Andrea,
Ma per la calibrazione è obbligatorio uno smartphone listato nella lista dei compatibili oppure anche con uno qualsiasi è possibile fare l'operazione?