in data 04-10-2022 07:41 PM
in data 05-10-2022 10:35 AM
Ciao RubeusHagrid,
bentornato nella nostra Community 😊!
Onestamente, non ho ben compreso che tipo di anomalia stai avvertendo. Nella descrizione della problematica, indichi che si scurisce lo schermo. Questo avviene per l'intero pannello o solo in una determinata sezione?
Questa informazione mi sarà utile per poter verificare al meglio il tuo caso.
Vorrei poi eseguissi un semplice test del pannello e mi facessi sapere se in questo caso la qualità immagine risulta ottimale o meno. Il test è molto semplice in quanto si tratta di avviare il filmato presente in locale avviando la modalità "rivendita":
Verrà avviato automaticamente il filmato dimostrativo. Per uscire da questo menu, premi il tasto centrale del telecomando e seleziona "Off", poi esegui l'operazione contraria per reimpostare la modalità Casa.
Se, in questo ambiente, l'immagine ti sembra essere regolare, significa che l'anomalia non dipende dalla qualità del pannello ma è certamente dovuta alla tipologia di contenuto, o alle impostazioni settate.
In risposta poi alla tua richiesta di un settaggio che vada bene per il tuo caso, non sono presenti dei settaggi universali. Considera infatti che, quando parliamo d'impostazioni immagine o audio, bisogna sempre tenere in considerazione quelle che sono le preferenze soggettive di ogni individuo, la collocazione del tv ed esposizione alla luce del tv.
Ti fornirò comunque alcune impostazioni che potrai modificare al fine di avere una resa visiva per te più piacevole.
Dal menu del tv segui questo percorso: immagine > impostazioni avanzate.
A questo punto sarà sufficiente "giocare" con le seguenti voci:
Vorrei inoltre verificare visivamente l'anomalia. Ti chiedo, per questo motivo, d'inviarmi dei riscontri fotografici che mi permettano di comprendere al meglio il tutto.
Attendo tue.
Ciao e buona giornata,