Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come formattare HD esterno per UE40F6500SD

(Argomento creato il giorno: 26-02-2017 12:35 AM)
9233 Visualizzazioni
leclusier
Student
Opzioni

Ho provato a collegare una chiavetta usb e un hd esterno alla smart tv Samsung UE40F6500SD per poterne visualizzare i contenuti, prevalentemente video in formato mp4. Ho effettuato tramite il mio MacBook Pro diverse formattazioni dei due device, compreso FAT32, senza purtroppo ottenere alcun risultato: la tv "vede" qualcosa di esterno ad essa collegato ma non i contenuti. Sul manuale non ho trovato alcun riferimento a questo argomento. In una seconda fase mi piacerebbe anche poter registrare ma al momento mi accontenterei di poter almeno vedere i contenuti. Spero di ricevere da voi queste informazioni. Grazie e cordiali saluti.

0 Likes
8 Risposte
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao leclusier, Benvenuto in Community!

La formattazione con file system Fat32 viene letta senza problemi dal TV.

Visto che hai un Macbook, potresti formattare l'HDD da gestione disco in MBR con singola partizione :winking-face:

Per quanto riguarda la registrazione, ti confermo che il tuo TV supporta la funzione PVR, per poter procedere in tal senso occorrerà però far formattare il disco dal TV con l'apposita funzione.

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
leclusier
Student
Opzioni

Grazie Alessio.

Problema risolto. In effetti mi hai confermato che ero sulla strada giusta, però non capivo perché il TV continuasse a non "vedere" il drive esterno. Adesso ho finalmente capito e spero possa essere utile anche ad altri: nel mio caso l'HDD da formattare non è un pen drive di limitata capacità, ma un disco esterno da 500GB, per cui, anziché FAT o FAT32, per volumi di dimensioni superiori va utilizzata la formattazione ExFAT, come da Supporto Apple (copio la nota in coda a questo messaggio). 

Per quanto riguarda la funzione PVR non l'ho ancora sperimentata ma mi pare di capire che potrò utilizzarla solo su un disco ad essa dedicato, diverso dal precedente. In caso di problemi tornerò a disturbarti.

Ciao.

Leclusier

• MS-DOS (FAT): da utilizzare per i volumi Windows di dimensioni uguali o inferiori a 32 GB.

• ExFAT: da utilizzare per i volumi Windows di dimensioni superiori a 32 GB.

Albe1982
Journeyman
Opzioni

Buongiorno a tutti! Io ho due televisori (UE40D5000PWXZG e un UE40C5100QWXZT) a cui ho collegato un disco usb 2,5” da 320 Gb formattato con exFat e su cui ho caricato dei video.. il primo tv non vede assolutamente nulla mentre il secondo vede il disco ‘generic’ ma non vede alcun contenuto.. mi dice che è vuoto!

potete aiutarmi?

grazie

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Quelle due TV hanno piu' di 10 anni, Le puo' tranquillamente buttare perche' non sono buone nemmeno come monitor, inoltre il 40D5000 non e' destinato al mercato italiano.

0 Likes
Albe1982
Journeyman
Opzioni

Buongiorno mastermind,

Grazie per la risposta.

le due tv sono effettivamente vecchiotte ma funzionano bene e non ho intenzione di cambiarle per ora; il 40d5000 non so dove mio padre l’ha acquistata ma comunque c’è;

entrambe le tv leggono tranquillamente chiavette usb ho sperato che attaccando un hdd esterno da 2,5” funzionasse ugualmente ma sembra che così non è..

unica possibilità che per ora mi viene in mente è forse un problema di alimentazione: una chiavetta ci riesce mentre un hdd anche se da 2,5” quindi autoalimentato, forse non riesce a dare abbastanza.. non mi convince troppo ma non vedo altre differenze.

Farò altre prove con hdd esterno alimentato per vedere se cambia, tuttavia se si tratta di un problema di formattazione speravo in un aiuto.

Grazie ancora.

0 Likes
Albe1982
Journeyman
Opzioni

Provato hdd da 3,5” autoalimentato e funziona correttamente.. a questo punto temo sia davvero un problema di alimentazione ma aspetto conferma da staff se possibile. Appena riesco proverò anche con un ssd per sicurezza..

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Esatto, e' un problema di alimentazione.

Consiglio fortemente di EVITARE di collegare HD ALIMENTATI esternamente, se l'alimentatore non ha un perfetto ISOLAMENTO, la TV salta con botto. La soluzione e' collegare un SSD.

0 Likes
Albe1982
Journeyman
Opzioni

Tuttavia non me lo aspettavo: l’usb è uno standard anche in termini di alimentazione quindi se funzionava con l’utente Leclusier avrebbe dovuto funzionare anche con me.. 

Grazie comunque per l’aiuto!

AGGIORNAMENTO: anche collegando ssd da 2,5” il problema persiste: vede disco “generic” ma non riconosce i contenuti indipendentemente da come viene formattato. Unica soluzione è disco con alimentazione propria. Non c’è un parametro tipo risparmio energetico? 
ho provato con smart tv dei suoceri (altra marca con Android) e tutto funziona… ma come mai??

0 Likes