in data 23-12-2022 09:58 AM
Buongiorno,
come da oggetto volevo segnalare questa problematica:
ho una Chiave USB Sandisk da 64Gb Usb3.1 dove ho copiato dei film utilizzando un pc con Windows 10.
Inserita la chiavetta nello Smart TV funziona tutto correttamente e vedo i film.
Il problema nasce nel momento in cui devo copiare degli altri film nella chiavetta: quando la inserisco nel pc, mi compare il messaggio di formattare la chiavetta e nelle proprietà viene mostrata dimensione uguale a 0 e protetta da scrittura.
Ho inserito la chiavetta anche in una macchina Ubuntu dove vedo i file contenuti ma non posso copiare file perché la chiavetta risulta protetta da scrittura.
Inserisco la chiavetta nel televisore e vedo i file contenuti e anche i film in maniera normale.
Come posso fare per aggiungere dei file? Sembrerebbe quasi che la Smart TV blocchi la chiavetta o qualcosa del genere.
Grazie
Gianluca
in data 23-12-2022 04:41 PM
Ciao Members_W7oawWO, benvenuto nella nostra Community!
Quanto segnali non è insolito. Potrebbe infatti capitare che il sistema operativo del tv, diverso comunque da quello del PC, possa andare a sovrascrivere dei dati modificando la formattazione della chiavetta e dei supporti di memoria.
Per questo motivo consigliamo sempre di creare un backup dei file, prima di collegare un HDD al televisore, e di utilizzare delle chiavette o degli hard disk dedicati qualora si volessero riprodurre dei contenuti multimediali sul televisore.
Tali raccomandazioni vengono fornite anche all'interno del manuale d'uso del prodotto. Te lo allego qui di seguito per comodità:
Per poter inserire nuovi file all'interno della chiavetta, sarà quindi necessario procedere con la sua formattazione.
Rimango a disposizione.
Ciao,
in data 23-12-2022 06:38 PM
Purtroppo le TV Samsung modificano i permessi sulle memorie esterne via USB ed e' per questo che consiglio di collegare la memoria USB direttamente sul modem e attivare la condivisione in rete come un NAS, in questo modo con la TV potra' leggere senza problema la chiavetta e con il PC potra' sempre accedere alla chiavetta e modificarne il contenuto.