26-02-2022 10:31 AM - modificato 26-02-2022 10:32 AM
dopo aver utilizzato per molti mesi un HD esterno per registrare o mettere in pausa, la tv ( UE55KS7000UXZT ) ha iniziato a non riconoscerlo più.
Inizialmente, mettendo in pausa mi diceva 'funzione non disponibile' o qualcosa di simile
per risolvere l'ho tolto e formattato NTFS su pc, ho fatto il reset dello Smart Hub, poi l'ho fatto formattare dalla tv, niente
ho provato in tanti modi ma in pratica quando metto in pausa mi dice che il disco è pieno e devo cancellare delle registrazioni, mentre il disco è vuoto, e nella lista delle registrazioni non c'è niente.
E nella lista sorgenti mi vede 2 HD (HHD e HHD (2) o qualcosa di simile
Il disco sembra non abbia problemi, sul pc funziona tranquillamente
cosa posso fare, senza dover ogni volta fare qualche reset e dover reinstallare le app con relativi login-password??
in data 28-02-2022 04:43 PM
Ciao Rokiit,
quanto riscontri è effettivamente singolare. Hai avuto modo di constatare se questa situazione si è presentata a seguito di una operazione o avvenimento preciso? Ad esempio, dopo aver scollegato e ricollegato l'hardisk per un motivo preciso, dopo un aggiornamento, o altro?
Il disco rigido è sempre stato collegato all'ingresso USB (HDD) (ossia l'ingresso indicato per il collegamento degli hardisk)?
Hai indicato di aver provato a formattare l'hardisk in NFTS: potresti provare a fare una nuova formattazione in FAT32 o ExFat? Anche questi formati, infatti, sono correttamente supportati dal tv.
Nella tua situazione, se ne hai la possibilità, può anche essere utile provare a collegare un altro hardisk: è fondamentale capire, infatti, se questa difficoltà si presenta solo con quel disco rigido o con tutte le memorie.
Ti suggerisco di dare un'occhiata sulle condizioni per un corretto funzionamento dei dischi rigidi, consultando la pagina 100 del manuale del tv:
https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/201612/20161209100212986/ITA-JZDVBEUK-1.1.3.pdf
Facci sapere!
Ciao