Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Comandi vocali Google Assistant via Google home su UE75AU7170

(Argomento creato il giorno: 05-11-2021 01:03 PM)
790 Visualizzazioni
Cristcan
Student
Opzioni

Ciao a tutti,
ho acquistato una TV mod. #UE75AU7170 e tramite il mio dispositivo Google Home riesco ad impartire i comandi vocali di accensione e spegnimento ma non quelli di cambio canale o apertura canale specifico.
Se ad esempio dico "Ok Google, metti rai1 sulla tv" il mio assistente mi dice che non riesce, se invece dico "Ok Google, accendi/spegni TV" tutto va come dovrebbe. 
In chat la Samsung non sa dirmi nulla in proposito.
Qualcuno di voi sa come impartire correttamente i comandi vocali tramite Google Home e/o se serve una qualche configurazione specifica?
Sarebbe utile avere anche una lista verificata dei comandi vocali base per far funzionare le smart TV Samsung tramite google assistant (es. cambiare canale, avviare piattaforma specifica di streaming, alzare/abbassare volume)

0 Likes
3 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Cristcan, ti do il benvenuto in Community!

Potresti verificare se il televisore risulta aggiornato all'ultima versione software rilasciata, ossia la 1805.4? Puoi verificarlo andando su:

- Impostazioni
- Supporto
- Informazioni su questo tv
- Versione software

Se risulta essere installata una versione precedente, ti suggerisco di aggiornare il tv ricercando l'aggiornamento da:

- Impostazioni
- Supporto
- Aggiornamento software
- Aggiorna ora

In seguito, resetta l'Hub con queste due procedure complementari:

- Impostazioni
- Generali
- Reset

e successivamente:

- Impostazioni
- Supporto
- Manutenzione dispositivo
- Auto diagnosi
- Ripristino Smart Hub

Fammi sapere se risolvi in base a tutto ciò.

Buona serata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Cristcan
Student
Opzioni

Grazie per la gentile risposta. Purtroppo nessuna delle voci indicate se pur presente, è selezionabile. Il sistema operativo é comunque aggiornato. Perché le voci di menù risultano non selezionabili?

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Cristcan,

quanto riscontri è normale, dal momento che non è selezionata la corretta sorgente.

Per rendere fruibili i menù, seleziona la sorgente tivù.

Se anche così non dovessi avere buon esito, ti raccomando di contattare il nostro servizio dedicato per approfondimenti.

Qui i recapiti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes