Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Velocità connessione Smart Tv QE55Q90TATXZT

(Argomento creato il giorno: 05-11-2021 01:20 PM)
814 Visualizzazioni
Melitona95
Student
Opzioni

Buongiorno a tutti,

ho acquistato negli scorsi mesi Il televisore in oggetto.

Utilizzo la tv solo per guardare le partite, di conseguenza utilizzo soltanto l’app DAZN. Fino ad un mese fa avevo una connessione TIM 100 MB, che tramite LAN mi andava a 65 MB mentre wifi 75 MB. Teoricamente con LAN dovrebbe andare meglio, ma ho dato la colpa al cavo datato, ma comunque la differenza era minima perciò nessun problema. Col passare dei mesi però ho notato un peggioramento dell’app DAZN, ovvero le partite hanno costantemente un calo di frame rate, la qualità invece rimane HD ma appunto c’è un calo di frame che ovviamente peggiora la fluidità, oltre che max 2-3 volte a partita capita che si blocchi proprio lo streaming. A causa di tutto questo ho optato per aumentare la connessione, passando ad una 200 MB con nuovo modem TIM HUB+. A seguito del passaggio a nuovo modem ho riscontrato con NUOVO cavo LAN (ricevuto assieme al modem) una velocità di 110 MB, mentre connesso al wifi (5Ghz) ho una velocità di 150 MB. Purtroppo per quanto riguarda l’app DAZN non ci sono migliorie.

Vi chiedo come mai c’è questa differenza di velocità tra connessione LAN e WIFI, e se c’è qualche modo di poter migliorare la connessione a DAZN. 

Note:

- la tv è aggiornata, continuo a cercare nuovi aggiornamenti settimanalmente ma mi da sempre “dispositivo aggiornato”. 

- ho contattato tecnici Dazn per verificare la cosa, ma non li hanno dato risposta. Hanno incolpato la velocità in UPLOAD, che però oscilla tra 7 MB e 11 MB

#dazn #wifi #lan

0 Likes
2 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Melitona95, benvenuto in Community!

Questo calo di frame lo riscontri solamente nella visualizzazione dell'applicazione indicata?

Se si, ti consiglio di far riferimento al supporto dell'applicazione stessa.

Per quanto riguarda la disparità di velocità di connessione fra cavo LAN e Wi-Fi, ti confermo che essa rientra nella normalità, ma dipende dal gestore della rete stessa non dalle impostazioni del TV.

Resto a disposizione!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Melitona95
Student
Opzioni

Ciao Virginia, e grazie per la risposta. 

Confermo che calo di frame avveniva solo nell’applicazione indicata (DAZN), ma da settimana scorsa si è risolta la problematica. Avevo provato a contattare l’assistenza dell’app ma non avevano riscontrato problemi. Continuo invece a riscontrare cali di qualità (da HD passa ad una qualità pessima per qualche secondo, per poi tornare HD). E questo succede con tutte le applicazioni che uso (DAZN, Amazon Prime, Nerflix, Infinity+). 

0 Likes