Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Collegare Tv a impianto home theater

(Argomento creato il giorno: 01-02-2020 06:48 PM)
964 Visualizzazioni
Giacomo54
Explorer
Opzioni

Salve..io non riesco a sentire l'audio della Tv con il mio impianto home theater.

Ho collegato il lettore Dvd al ricevitore con hdmi e poi ho collegato il ricevitore alla Tv sempre con hdmi (no Arc perché il ricevitore ne è sprovvisto)..e ho collegato il ricevitore alla Tv con cavo ottico.

Il Dvd è tutto ok, invece l'audio della Tv non riesco a sentirlo nei diffusori esterni.

Cosa sto sbagliando?

Il Tv e' il modello UE40MU6400

0 Likes
6 Risposte
PaoloRossi2000
Navigator
Opzioni
Hai messo uscita audio ottica in PCM ?
0 Likes
Giacomo54
Explorer
Opzioni

Ciao e grazie...Si gia' fatto ma niente. Ma sicuramente il mio problema è che non riesco a dire all'appli la sorgente giusta. Quando riproduco un dvd è ok, ma non riesco invece a dire all'appli che l'audio da riprodurre è quello della Tv.

0 Likes
Utente_01
Navigator
Opzioni

@Giacomo54  ha scritto:

Ciao e grazie...Si gia' fatto ma niente. Ma sicuramente il mio problema è che non riesco a dire all'appli la sorgente giusta. Quando riproduco un dvd è ok, ma non riesco invece a dire all'appli che l'audio da riprodurre è quello della Tv.

Dalla presa ottiva esce tutto quello che senti dalle casse, diciamo che e' in parallelo. Le mie TV Samsung funzionano in questo modo. Per caso hai fatto qualche aggiornamento ultimamente ?

0 Likes
andypiva
First Poster
Opzioni

scambia gli ingressi ottici sull'ampli.... se con l'ingresso dvd senti il tv vuol dire che l'uscita del tv è corretta... a me funziona

0 Likes
Giacomo54
Explorer
Opzioni

Salve...dopo vari tentativi e prove adesso funziona tutto. In pratica non ho fatto nessun cambiamento. Mi spiego: avevo detto che non riuscivo a dire al sinto la sorgente TV. Premendo il tasto Tv non succedeva niente. Premevo tuner e ok la radio;  dvd e ok il dvd ma se il tasto Tv lo premevo subito dopo aver premuto il tasto Sat ecco che l'audio della Tv usciva

dai diffusori esterni. Non so perchè ma funziona così.  Cioè se voglio sentire la Tv attraverso l'ampli devo prima premere

Sat e poi subito Tv. Comunque ripeto adesso tutto ok. 

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Giacomo54,

grazie per aver condiviso la tua esperienza: potrà tornare utile ad altri utenti della nostra Community! :smiling-face:

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes