Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Collegamento videoregistratore a smart tv UE55JS8000.

(Argomento creato il giorno: 07-01-2016 09:19 PM)
28851 Visualizzazioni
matesa1
Pioneer
Opzioni

Ho un vecchio ma ancora validissimo videoregistratore dotato di HD interno.

Vorrei collegarlo alla TV per poter registrare programmi televisivi ma il videoregistratore non dispone di presa HDMI, dispone solo di prese SCART e Component. 

Tenuto conto che il collegamento con cavo SCART+Component mi consente di vedere solo da videoregistratore a TV e non viceversa, come posso risolvere il problema?

Grazie

0 Likes
8 Risposte
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao matesa e benvenuto.

Non ho capito. Cosa intendi con "il collegamento con cavo SCART+Component mi consente di vedere solo da videoregistratore a TV e non viceversa"? Il videoregistratore esterno è dotato di tuner digitale?
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Credo che matesa intenda registrare programmi della TV sul videoregistratore utilizzando la presa Scart come collegamento ed impostando la sorgente di registrazione sul Dvd recorder su Scart.
Purtroppo questo sistema non è più utilizzabile con adattatore Scart-Component. Prova con cavi Component-Component e seleziona la component come sorgente di registrazione.
Saverio Casadidio
matesa1
Pioneer
Opzioni

Cerco di essere più chiaro. Ho acquistato un cavo che da una parte ha la presa SCART e dall'altro i tre jack giallo, rosso,bianco.

Ho collegato la presa SCART al videoregistratore e l'altra estremità alla presa AV IN dietro alla TV tramite il cavetto in dotazione alla TV.

In questo modo riesco a vedere i contenuti registrati sull'HD del videoregistratore ma non riesco a registrare le immagini che vedo sulla TV.

Preciso, inoltre, che il videoregistratore non è dotato di tuner digitale.

Ho trovato su AMAZON due "aggeggi":

1. http://www.amazon.it/gp/product/B002XLRC82?redirect=true&ref_=gfix-make-correction-product-detail

2. http://www.amazon.it/Mondpalast-Convertitore-Scart-HDMI-Converter/dp/B00K55RMO2/ref=pd_sim_23_4?ie=U...

Potrebbero risolvere il mio problema?

0 Likes
matesa1
Pioneer
Opzioni
Ma dietro la TV le prese COMPONENT son solo "IN" non "OUT". Non credo, quindi, che tale soluzione possa risolvere il problema.
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Ok. Se hai solo component IN.
Ma la stessa situazione è su AV IN.
Quindi a questo punto direi che non puoi utilizzare il DVD Recorder per registrare. Se vuoi utilizzarlo per tale funzione bisogna che ti procuri, se il Recorder non ha il tuner digitale, di un decoder da collegare al recorder. Ma, a questo punto, comperato un decoder che registra su USB. O meglio ancora, comperato un HDD esterno da collegare al tv ed utilizzi la funzionalità PVR
Saverio Casadidio
carcop1
First Poster
Opzioni

Ciao matesa, ti sei dato la risposta da solo.

Il male è che, a parte quella delle cuffie, tutte le connessioni analogiche degli attuali TV Samsung (e il tuo JS8000 non fa eccezione) sono di sola entrata.

Gli unici modi per registrare con un dispositivo esterno (a parte il disco rigido del decoder di SKy, che però impedisce l'esportabilità) sono:

1) che tale dispositivo di registrazione abbia al suo interno un decoder DT, come implicitamente suggeriva Paolo, ma non è il tuo caso

2) nell'ipotesi di disporre ancora di un decoder DT autonomo, splittare il cavo di antenna mandandone un ramo al TV e l'altro al DDT e collegare in cascata a quest'ultimo il videoregistratore, richiudendo infine il percorso su uno degli ingressi del TV. Tale strada pero va praticata con cautela sia per la scelta/realizzazione dello splitter , sia per l'attenuazione che ne scaturisce.

Ad ogni modo rincuorati: puoi sempre sfruttare la funzione Extended PVR che hai sul tuo 8000 e che ti consente di registrare su un disco rigido collegato ad una porta USB del TV!

Saluti

carcop

seba1
First Poster
Opzioni

Come posso collegare il videoregistratore LG HDD  AL  TV  UE32H5303AK  ? 

GRAZIE

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao seba e benvenuto!

Quali uscite video ha il videoregistratore?
0 Likes