in data 07-01-2016 09:19 PM
Ho un vecchio ma ancora validissimo videoregistratore dotato di HD interno.
Vorrei collegarlo alla TV per poter registrare programmi televisivi ma il videoregistratore non dispone di presa HDMI, dispone solo di prese SCART e Component.
Tenuto conto che il collegamento con cavo SCART+Component mi consente di vedere solo da videoregistratore a TV e non viceversa, come posso risolvere il problema?
Grazie
in data 08-01-2016 04:34 PM
in data 08-01-2016 04:42 PM
in data 08-01-2016 06:06 PM
Cerco di essere più chiaro. Ho acquistato un cavo che da una parte ha la presa SCART e dall'altro i tre jack giallo, rosso,bianco.
Ho collegato la presa SCART al videoregistratore e l'altra estremità alla presa AV IN dietro alla TV tramite il cavetto in dotazione alla TV.
In questo modo riesco a vedere i contenuti registrati sull'HD del videoregistratore ma non riesco a registrare le immagini che vedo sulla TV.
Preciso, inoltre, che il videoregistratore non è dotato di tuner digitale.
Ho trovato su AMAZON due "aggeggi":
1. http://www.amazon.it/gp/product/B002XLRC82?redirect=true&ref_=gfix-make-correction-product-detail
Potrebbero risolvere il mio problema?
in data 08-01-2016 06:10 PM
in data 08-01-2016 06:24 PM
in data 08-01-2016 07:15 PM
Ciao matesa, ti sei dato la risposta da solo.
Il male è che, a parte quella delle cuffie, tutte le connessioni analogiche degli attuali TV Samsung (e il tuo JS8000 non fa eccezione) sono di sola entrata.
Gli unici modi per registrare con un dispositivo esterno (a parte il disco rigido del decoder di SKy, che però impedisce l'esportabilità) sono:
1) che tale dispositivo di registrazione abbia al suo interno un decoder DT, come implicitamente suggeriva Paolo, ma non è il tuo caso
2) nell'ipotesi di disporre ancora di un decoder DT autonomo, splittare il cavo di antenna mandandone un ramo al TV e l'altro al DDT e collegare in cascata a quest'ultimo il videoregistratore, richiudendo infine il percorso su uno degli ingressi del TV. Tale strada pero va praticata con cautela sia per la scelta/realizzazione dello splitter , sia per l'attenuazione che ne scaturisce.
Ad ogni modo rincuorati: puoi sempre sfruttare la funzione Extended PVR che hai sul tuo 8000 e che ti consente di registrare su un disco rigido collegato ad una porta USB del TV!
Saluti
carcop
in data 13-03-2016 05:24 PM
Come posso collegare il videoregistratore LG HDD AL TV UE32H5303AK ?
GRAZIE
in data 15-03-2016 05:26 PM