in data 24-03-2022 11:02 AM
Buongiorno a tutti, ho appena preso il tv in oggetto e mi trovo in difficoltà coi dispositivi audio; ho una soundbar Samsung che col tv precedente tenevo collegata via cavo ottico e una cuffia Sony wireless la cui stazione base ha solo ingressi jack o RCA e infatti la collegavo all'uscita cuffia del tv. Ora, questo modello non ha l'uscita cuffia, non volendo rinunciare alla cuffia Sony come posso collegare al meglio il tutto? La soundbar si può collegare anche via HDMI, BT, USB, ho provato col bluetooth ma è poco soddisfacente, ho provato brevemente con HDMI ma non sentivo nulla e ho lasciato perdere subito, usb non ho provato...mi piacerebbe mantenere il collegamento digitale ottico, comunque la soundbar non mi preoccupa, la domanda è: come collego la cuffia? Ho visto che ci sono vari adattatori e simili, ma vorrei qualcosa che funzioni e sia affidabile. Idee e suggerimenti? Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
in data 24-03-2022 12:58 PM
L'unico modo e' prendere un convertitore da OTTICO a RCA/cuffia da 192K a bassa latenza con controllo volume.
in data 24-03-2022 12:58 PM
L'unico modo e' prendere un convertitore da OTTICO a RCA/cuffia da 192K a bassa latenza con controllo volume.
in data 25-03-2022 02:46 PM
Ciao gabrieleR76,
benvenuto nella Community Samsung!
In merito ai tuoi quesiti, sarò lieto di fornirti supporto la dove vi sia la possibilità.
Per quanto riguarda le cuffie Sony, ti confermo che il tv QE50QN90A non dispone di uscite Jack o RCA a cui poter collegare dei supporti esterni di questo tipo. Per questo motivo, sarà infatti impossibile collegare direttamente questo supporto sfruttando questi collegamenti.
La tv in questione è infatti dotata di diversi ingressi HDMI un uscita Ottica e del bluetooth a cui si potranno collegare dei dispositivi di riproduzione audio. Nel tuo caso, qualora volessi continuare a sfruttare le cuffie in tuo possesso, potresti valutare la possibilità di acquistare degli adattatori che ti permettano di procedere con il collegamento dei 2 device.
Potrai comunque valutare quelle che sono le specifiche del tuo tv, gli ingressi e uscite disponibili semplicemente accedendo al seguente link e verificando la voce "Connettività":
https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s22-series/registrazione-chiamate/m-p/4903724#M2835
Per quanto riguarda invece la soundar, indichi che mediante porta HDMI non è stato possibile riprodurre il suono. A quale porta hai collegato la soundbar?
Hai avuto modo di collegare e testare la comunicazione dei 2 prodotti sfruttando un collegamento mediante cavo ottico?
Fammi sapere.
Ciao!
in data 25-03-2022 04:32 PM
Ciao, ho seguito l'indicazione di Xura, che tra l'altro era una delle opzioni che avevo già valutato. Ora la cuffia funziona tramite adattatore ottico/RCA alimentato da una delle porte USB del tv. la soundbar invece l'ho collegata tramite HDMI, non sapevo che il collegamento andasse fatto con la porta HDMI out della soundbar anzichè la HDMI in. Inoltre per completare il collegamento, visto che il tv non trovava il dispositivo, è bastato attivare la funzione Anynet della soundbar (Samsung HW-F450) e ora tutto funziona, Anzi, il collegamento della soundbar tramite HDMI, rispetto al digitale ottico, mi permette di controllarne il volume tramite il televisore e quindi anche con Smart Things, per cui è molto più comodo e pratico. Grazie per l'interessamento! Buona giornata
in data 25-03-2022 04:33 PM
Ti ringrazio, ho risolto tutto come puoi vedere dalla mia risposta a Andrea_C.