Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Collegamento audio esterno component

(Argomento creato il giorno: 20-09-2014 12:08 PM)
45388 Visualizzazioni
bibby1
First Poster
Opzioni

Ciao a Tutti,

ho una smart tv 40h6240 e vorrei usare l'home theater (che usavo prima con una tv samsung) per l'uscita audio.

In poche parole tramite i cavi component (giallo,rosso e bianco), volevo sentire l'audio della tv tramite l'home theater.

Ho collegato i tre cavi al loro posto, controllando anche lo schema sia della tv che dell'home theater, ma quando cambio l'uscita audio dal menu della tv non sento nulla. 

Se dall'home theater faccio partire un dvd, riesco a vederlo sulla tv e ad ascoltarlo tramite le casse dell'home theater.

La tv "sente" che è stato collegato qualcosa, perchè se dalla tv seleziono Source, mi da selezionabile Av, e appena scollego i cavi dietro la tv, Av me lo da in grigetto. Quindi riconosce qualcosa.

lo stesso collegamento ha sempre funzionato con un'altra tv samsung, penso che alla fine sia un collegamento abbastanza semplice, basta fare attenzione ai colori.

Chi mi puo' aiutare?

Grazie Smiley Felice

Ciao

0 Likes
8 Risposte
baraco1
Pioneer
Opzioni

Non conosco il tuo modello ma se c'è scritto IN sui connettori allora la tv RICEVE il segnale AUDIO in entrata NON in uscita. Io avevo tentato di catturare l'audio OUT della TV direttamente dalla presa SCART, dai relativi piedini con il relativo cavo acquistato a parte  .. ecco non ha funzionato, credo che anche in questo caso ci sia solo l'audio IN.

L'unica soluzione è prendere il segnale dall'uscita audio della cuffia della TV.

Attendo conferme o smentite.

Grazie.

Ramatonic1
Navigator
Opzioni

Rifacendomi a quanto dice Baraco, io ho un modello 48H6200 e confermo che sul mio il component è solo in entrata... immagino sia così anche sul tuo.

joefor2
Pathfinder
Opzioni

Forse non ho capito cosa fai, ma non capisco perche 'entrare' in TV con l'audio dell'home theatre... le casse vanno collegate all'home theatre, che avra' una bella uscita multicanale magari digitale, mentre il video ovviamente va in ingresso al TV.

Se collego l'uscita audio dell'home theatre all'ingresso audio del TV (confermo, e' solo in ingresso), immagino sentiro' l'audio dal TV, niente casse, e mi perdo tutti i canali audio, ovvero sentiro' in stereo (sempre che l'audio 5.1 tu lo possa convertire in stereo...).  Naturalmente non ha nessun senso collegare le casse all'ingresso del TV!

Per usare le casse, o, ripeto, stanno sull'home theatre, o appunto dopo che all'ingresso hai collegato l'home theatre, le casse andrebbero all'USCITA audio del TV, che per esempio sul mio e' solo ottica (tralascio le cuffie),  ma non capisco perche' questo 'giro della morte'....

bibby1
First Poster
Opzioni

Ciao, quello che voglio fare è collegare home theatre alla tv e sentire l'audio, non dalle casse della tv, ma direttamente dalle casse dell'home theater. 

Ho collegato l'home theater con il cavo RCA (i connettori giallo,rosso e bianco),  ma è solo in ingresso.

Pero' mi sembra strano perchè lo stesso home theater collegandolo con i cavi RCA ad un altro tv (sempre samsung) ha funzionato in modo corretto.

Cmq diciamo che Samsung è "furba", ti fa vedere che che ci sono gli ingressi RCA dietro la tv, pensando che funzionino anche in uscita, invece funziona solo in ingresso, quindi lo puoi usare solo se ti guardi un dvd dall'home thater.

Quello che scrivi "Se collego l'uscita audio dell'home theatre all'ingresso audio del TV (confermo, e' solo in ingresso), immagino sentiro' l'audio dal TV§" non mi è chiara. Se dici "immagino sentiro' l'audio dal Tv non posso sentirlo perchè è solo in ingresso, quindi se ascolto qualcosa dall'home theater lo vedo sulla tv e l'ascolto dalle casse 5.1, e non viceversa.

Diciamo che sono stato costretto a non usare un buon impianto dolby, e sentire l'audio dalla casse di un vecchio stereo (tramite uscita delle cuffie). Vabbè mi arrangero' cosi.

Grazie

Ramatonic1
Navigator
Opzioni

bibby ha scritto:
Cmq diciamo che Samsung è "furba", ti fa vedere che che ci sono gli ingressi RCA dietro la tv, pensando che funzionino anche in uscita, invece funziona solo in ingresso, quindi lo puoi usare solo se ti guardi un dvd dall'home thater.

Quello che scrivi "Se collego l'uscita audio dell'home theatre all'ingresso audio del TV (confermo, e' solo in ingresso), immagino sentiro' l'audio dal TV§" non mi è chiara. Se dici "immagino sentiro' l'audio dal Tv non posso sentirlo perchè è solo in ingresso, quindi se ascolto qualcosa dall'home theater lo vedo sulla tv e l'ascolto dalle casse 5.1, e non viceversa.

Diciamo che sono stato costretto a non usare un buon impianto dolby, e sentire l'audio dalla casse di un vecchio stereo (tramite uscita delle cuffie). Vabbè mi arrangero' cosi.

Perdonami, ma io non ho mai visto prese RCA che funzionino sia in entrata che in uscita. O sono IN o sono OUT, oppure hai due serie una IN e una OUT... ma magari sono rimasto un po' indietro io...

Comunque Samsung non fa la "furba": c'è scritto sopra, basta leggere (io ho fatto così per risponderti, non le ho nemmeno provate: c'è scritto IN quindi sono in entrata).

Comunque darei ragione all'altro utente: per "uscire" dal TV e sentire l'audio sull'Home Theatre non userai RCA nemmeno se fosse in OUT; che io sappia non ti darebbe il risultato di qualità che vuoi; i cavi rosso giallo e bianco sono pensati come uscita soprattutto audio/video e non come uscita audio dedicata di qualità.

Poi lascio la parola agli esperti.

joefor2
Pathfinder
Opzioni

bibby non ti seguo... mi arrendo.  Concordo con quanto suddetto da ramatonic.

Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao, confermo. Le uniche uscite audio del TV sono l'ottico digitale e l'uscita cuffie. Se l'home theatre esterno non ha un ingresso ottico, non conviene nemmno collegarcelo utilizzando l'uscita cuffie, in quanto sarebbe solo in stereo.
0 Likes
mass13
First Poster
Opzioni
Il mio bose 2.1 non si collega alla mia nuova TV Samsung...mentre con la vecchia si
E il collegamento è solo audio rosso e bianco
0 Likes