Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Collegamento audio con cavo ottico da Tv 55nu8000 a sintoaplificatore Harman Kardon AVR 230

(Argomento creato il giorno: 15-11-2018 09:11 AM)
3025 Visualizzazioni
speedtriple955
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

posseggo da pochi giorni un TV 55nu8000, vorrei collegare l'audio a un sintoaplificatore Harman Kardon AVR 230 tramite cavo ottico. L'impianto Dolby è un po' datato ma più che dignitoso per le mie necessità.

Ho collegato il cavo ottico dal TV all'entrata OPT 1 dell'AMPLI, selezionato l'entrata Video 1 digitale (sempre dall'AMPLI), selezionato l'uscita corretta dal TV....ma non sento nulla. Come mai?

0 Likes
4 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao speedtriple955,

se l'uscita del Tv è corretta, occorre effettuare dei test sul sintoamplificatore, magari selezionando altre uscite.

Altri utenti con lo stesso prodotto potrebbero fornirti indicazioni a riguardo, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Giulioquasar
First Poster
Opzioni
Io ho lo stesso problema con un Avr 235 harman: hai risolto?
0 Likes
Capo_SWCI
Helping Hand
Opzioni
Di solito quello che esce dalla presa ottica della TV e' l'audio che senti in quel momento per esempio mentre la TV e' sintonizzata su RAI 1, collegando con il tuo ampli e selezionando il canale dove hai inserito il cavo, dovresti ascoltare l'audio.
Dal PDF ho notato che hai due ingressi ottici. Sei sicuro che il cavo ottico e' sano ?
0 Likes
speedtriple955
First Poster
Opzioni

si e no... Ho scoperto che l'ingresso del cavo ottico dell'amplificatore non è bidirezionale cioè in/out ma è solo out (non ne vedo l'utilità ma è così) infatti se leggi accanti all'ingresso non c'è scritto in/out ma solo "out", pertanto non "sente" l'ingresso audio dalla tv.

Le alternative sono:

- uscire con un cavo hdmi dal tv, entrare in un convertitore (venduto su Amazon a 9€) che trasforma il segnale  da digitale in analogico e si collega all'amplificatore tramite 2 fili audio pin bianco e rosso normali;
- uscire dalla tv con un cavo hdmi che termina con 2 spinotti pin audio bianco e rosso (senza convertitore), costo su Amazon 2 €
Ho ordinato il cavo da 2€.... Vediamo quando arriva se funziona. 

Tu? scoperto qualcosa?
0 Likes