Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Collegamento apparecchi acustici con il televisore

(Argomento creato il giorno: 18-09-2024 08:27 AM)
520 Visualizzazioni
Jenna1000
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

In casa di un'anziana  hanno un televisore Samsung Q50AE 32 dove vedono la tv. L'anziana purtroppo col tempo è diventata sorda e ha difficoltà nel seguire i vari programmi che vi sono presenti sui vari canali della tv. La famiglia dell'anziana ha recentemente acquistato degli apparecchi acustici Oticon Intent che dispongono di bluetooth. Hanno provato a collegare la televisione agli apparecchi acustici tramite bluetooth, ma non hanno avuto successo.

1) Quanto è lungo il raggio del bluetooth di questo televisore?

2) Se è piccolo il raggio, è possibile amplificarlo?

3) C'è un altro modo per collegare i suddetti apparecchi acustici alla televisione senza cavi?

4) Essendo una tv Smart, esiste un'applicazione da poter scaricare al televisore per facilitare la comunicazione tra gli apparecchi acustici e la tv?

0 Likes
9 Risposte
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Jenna1000 

1) il raggio e' di 10 metri ottici, se di mezzo c'e' un muro, la distanza si riduce di molto.

2) NO, non e' possibile in quanto il BT e' uno standard globale

3) SI, si acquista un convertitore da OTTICO a BT a bassa latenza

4) NO, la gestione dei device BT e' compreso nel sistema operativo della TV

Ha attivato il PAIRING sugli auricolari per essere visto dalla TV ?

0 Likes
Jenna1000
First Poster
Opzioni

Non c'è nessun muro che ostacola.

Qualche minuto fa ho mandato delle domande tramite email alla compagnia degli apparecchi acustici per capire come collegare gli apparecchi alla televisione, quindi per il momento non l'ho attivato il PAIRING anche perchè in questo momento non ho le istruzioni con me.

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Jenna1000 se non si attiva il PAIRING non potra' mai e poi mai associarlo alla TV. 

Per attivare il PAIRING basta tenere premuto il tasto di accensione fino a quando il led di solito blu, si alterna con il rosso, quello stato dura circa 3 minuti e in quel lasso di tempo va fatta la ricerca dei device BT sulla TV.

0 Likes
Jenna1000
First Poster
Opzioni

Allora la compagnia mi ha risposto dicendomi che il bluetooth è sempre acceso e che anche il loro bluetooth ha un raggio d'azione di 10 metri. Mi hanno scritto di riavviare li apparecchi per sincronizzarli, ma questa azione è stata effettuata un bel po' di volte e non ha avuto successo.

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Jenna1000 ovvio che il BT e' sempre attivo essendo un BLE ma per associare in modo UNIVOCO gli auricolari con la TV, va attivato il PAIRING, nelle istruzioni e' scritto chiaramente la procedura.

0 Likes
victor081bra
Pioneer
Opzioni
Uso auricolari Oticon per gestire l,ascolto del tv l,azienda Oticon mi ha dato un apparecchio che va collegato al tv tramite cavo ottico e con il cellulare e la sua applicazione Oticon puoi gestire il volume in base alle proprie esigenze. 1726666184596_1726666184579_0.jpg1726666187743_1726666187734_0.jpg
victor081bra
Pioneer
Opzioni
Questa applicazione funziona bene 1726666596433_1726666596417_0.jpg
0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@victor081bra molto interessante il prodotto. Grazie.

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, Jenna1000. 🤝

Quanto ha indicato Cibafese, che ringrazio, non è errato.

La tecnologia wireless Bluetooth consente la connessione a una distanza massima di circa 10 metri. Tuttavia, il raggio effettivo potrebbe variare in base a eventuali ostacoli (persone, metalli, pareti ecc) o allo stato del segnale.   

Alla luce di ciò, potresti provare come suggerito, ovvero utilizzando un convertitore ottico, mio malgrado non possiamo garantire la buona riuscita del collegamento.

Il produttore dell'apparecchio acustico, ha verificato la compatibilità con il nostro TV?

È presente un'app preposta al collegamento, oppure la connessione avviene esclusivamente mediante modulo bluetooth?

Potresti indicarmi quale versione bluetooth supporta il dispositivo in questione?

Attendo tue, resto a disposizione. 😊

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes