in data 10-10-2018 10:44 PM
Buonasera sono nuovo del gruppo ho un problema su una alimentazione di uno Smart tv 55"serie 7000,praticamente spesso il relè attacca e stacca e nn parte il TV, a volte si accende e dopo poco fa il difetto e altre ancora funziona e basta. Ho misurato la tensione al relè e da un lato mi da la 5v fissa e dall altra il segnale che dovrebbe scendere a 0 nn scende e il relè nn resta agganciato. Mettendo una gnd fissa il relè resta attivo e il TV funziona. Ho intenzione di fare una modifica ma prima di farlo cerco consiglio si cosa devo riguardare ho sostituito già l integrato dello standby condensatori ma sempre lo stesso effetto La modifica che voglio fare è già testata pure è quella di scollegare la bobina del relè e falla pilotare dalla 5vdell uscita ottica e la gnd fissa avendo le stesse proprietà di funzionamento e cioè accendere il TV il relè si attiva, spegnere il TV il relè si scollega quindi nn altera l attacco e il distacco di circuiti attivi per il relè vorrei suggerimenti anche per capire come risolvere il difetto naturalmente è comune su molti Samsung grazie anticipatamente.
in data 12-10-2018 11:49 AM
Ciao Occhidifalco,
sconsigliamo altamente riparazioni autonome, soprattutto se in regime di garanzia: occorre rivolgersi ai nostri centri di assistenza autorizzati.
Mi occorrerebbe innanzitutto sapere il codice modello della Tv (es. UE40JU6500KXZT ) e quando l'hai acquistata: potrò così effettuare maggiori verifiche.
Ciao,
in data 13-10-2018 11:14 PM
in data 14-10-2018 04:42 PM
@Occhidifalco ha scritto:
Ue55ks7000xzt è il modello versione 2. Quanto costerebbe la soluzione al problema del tv?che soluzione esiste? Un tv di quasi 2000€con neanche 4 anni di vita fa un difetto simile non è da tv di certa categoria io ho risolto senza alterare alcuna caratteristica o sicurezza ho solo cambiato il pilotaggio del relè.
Funziona perfettamente
in data 23-10-2018 05:15 PM
Ciao Occhidifalco,
il costo di perizia e riparazione viene indicato esclusivamente dal centro, se mi fornisci QUI il CAP, il numero seriale e la data d'acquisto posso indicarti maggiori dettagli sulle modalità di intervento.
Ciao!
in data 10-11-2019 01:26 AM
Ciao come hai risolto puoi inviate una foto dei collegamenti cosi da vedere come ripararlo? Grz mille in anticipo
in data 14-11-2019 11:31 AM
Ciao Darkside1, Benvenuto sulla Community Samsung,
come indicato nei post precedenti, sconsigliamo riparazioni autonome sul tv, soprattutto se la garanzia è ancora valida, in quanto la stessa verrebbe invalidata.
In caso di anomalie di questo tipo, è consigliabile fare riferimento al nostro supporto tecnico, così da avviare una pratica di assistenza.
Rimaniamo a disposizione!
Ciao