Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cavo HDMI PC non funziona su TV Q80t

(Argomento creato il giorno: 30-03-2023 05:40 PM)
183 Visualizzazioni
FusoRosaNero
Apprentice
Opzioni

Gentile community, 

il mio pc Asus non si connette tramite porta HDMI sulla Tv.
Premetto che ho un xbox series x collegata tramite HDMI e funziona; il pc collegato tramite HDMI ad un'altra tv/monitor funziona quindi il problema suppongo che sia della televisione.

Tramite connessione wireless/remota il pc funziona ma ho la necessità di connetterlo tramite cavo. 

Come procedo?

Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto.

0 Likes
3 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao FusoRosaNero,

benvenuto in Community!

Quanto riporti è insolito: trattandosi di un collegamento fisico (che per di più è funzionante anche collegando altri prodotti), non dovrebbero essere presenti particolari difficoltà.

Alla luce di questo fatto, sarebbe meglio concentrarsi sui cavi e sulle sorgenti impostate.

Sarebbe sicuramente utile provare ad utilizzare cavi differenti, magari anche lo stesso usato per collegare la X Box.

Lato TV, assicurati che sia correttamente impostata la sorgente relativa all'uscita HDMI corrispondente a quella collegata.

Lato PC, invece, assicurati che l'uscita sia impostata correttamente.

So che possono sembrare verifiche estremamente basilari, ma spesso si rivelano risolutive.

Nel mentre ti chiedo anche il codice modello completo del TV, per completezza di informazioni. Puoi vedere i suggerimenti per individuare il modello qui:

Modello TV.JPG

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
FusoRosaNero
Apprentice
Opzioni

Gentile Riccardo, 

in questo momento non sono a casa e non posso dirle con precisione il codice modello completo del televisore, le posso dire però che ho provato ad usare anche lo stesso cavo dell'xbox series x senza alcun successo.
Per quel che riguarda la sorgente della Tv e l'uscita del Pc le posso assicurare di aver controllato ed effettuato questo passaggio più volte senza aver riscontrato alcun cambiamento.

Ho da poco provato il mio pc su altre due Tv Samsung con lo stesso cavo usato in precedenza e il mio Pc anche in questi televisori non viene rilevato mentre altri sì; ho provato con altri due marchi di tv e istantaneamente sia il pc (con il suono tipico di ingresso) che le televisioni si sono connessi.

0 Likes
FusoRosaNero
Apprentice
Opzioni

Gentile Riccardo,

codice modello: QE55Q80TATXZT

versione software: T-NKMDEUC-2401.1, B0052220/B60502, BT-S

0 Likes