Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cambio canale con vocale non funziona

(Argomento creato il giorno: 13-12-2023 02:33 PM)
1719 Visualizzazioni
fabrizio161
Pathfinder
Opzioni
Salve da qualche giorno schiacciando il tasto voce sul telecomando e pronunciando un numero prima mi cambiava canale al numero che pronunciavo, ora mi funzionano le funzioni spegnimento ecc ma quando dici es "5" o qualsiasi altro numero mi dice "ho riscontrato un problema" è non cambia canale.... cosa può essere? Grazie 
markdilon
Journeyman
Opzioni

Grazie mille allor ci teniamo questo bidone di tv Samsung 

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

FraCris1, quello che Riccardo_F voleva dire,  è che il tuo tv risulta aggiornato all'ultima versione software rilasciata. Ciò si può facilmente intuire dalla pagina dedicata qui sotto:

https://www.samsung.com/pl/support/model/QE50Q60BAUXXH/#downloads

Tieni presente che la tua tv risulta essere d'importazione ed alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili nel nostro paese. Nel caso specifico dei comandi vocali, laddove la tv prevedesse questa specifica funzione, la richiesta di cambio potrebbe dover avvenire in una lingua differente da quella italiana. 

Donga, come diceva Riccardo, il tuo tv necessita di un aggiornamento. 

Laddove non fosse disponibile mediante OTA, posso suggerirti di procedere con l'installazione manuale. 

Il firmware lo potrai scaricare da qui: 

https://www.samsung.com/it/support/model/QE55S95BATXZT/#downloads

Qui, invece, la guida da seguire per poterlo installare:

https://downloadcenter.samsung.com/content/FM/202302/20230223114005956/2022_TV_firmware_Upgrade_Inst...

markdilon, la tua tv, invece, è aggiornata ed indichi che il comando vocale non funziona. 

Questa parte interesserà anche Donga, al quale chiedo di prestare attenzione. 

Confermate entrambi che utilizzate Bixby? Cambiando le parole che utilizzare per dare il comando, la tv vi rimanda al canale desiderato o questo non avviene? 

Tenete in considerazione che l'assistente vocale e le sue specifiche di funzionamento sono sempre in aggiornamento. Non è quindi inusuale che col passare del tempo sia necessario "adeguarsi" alle nuove modalità di controllo.

Aggiornatemi. Grazie!

A presto,

0 Likes
Donga
Apprentice
Opzioni

provero' a farlo anche se avrei preferito l'aggiornamento automatico  da sistema.

Bixby attualmente richiede che si pronunci il nome del canale es canale 5, La7 ecc...peccato che alcuni non li riconosca. E comunque almeno per me la modalità canale+numero era più funzionale.

0 Likes
markdilon
Journeyman
Opzioni

Prima cambiava dando il numero del canale, adesso devo dire il nome del canale (e non sempre lo trova) e ci mette un enormità di tempo, faccio prima se uso la tastiera del telecomando.

Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao ad entrambi,

non posso che confermarvi quanto indicato in precedenza con la promessa d'inoltrare il vostro feedback al nostro reparto di competenza.

A presto!

0 Likes
Cibafese
Big Cheese
Opzioni

@FraCris1 semplicemente che la sua TV e' di importazione (XXH=Slovenia) quindi l'HbbTV non funziona in Italia.

0 Likes
Donga
Apprentice
Opzioni

Ok adesso sembra che funzioni come prima. Grazie.

Non capisco però perché l'aggiornamento non risulta disponibile online. Così è difficile aggiornare se non si sa che è uscito un update.

0 Likes
FraCris1
Journeyman
Opzioni

Ciao a tutti,

Stasera magicamente tutto sembra funzionare, riesco a cambiare canale pronunciando solo il numero.

topolone
Apprentice
Opzioni
Su tv oled c95 b oled da quando hanno aggiornato il server di bixby che non cambiava ricontrando problemi, l'assistente da una settimana cambia canali pronunciando il numero e su digitale terrestre funziona bene ,mentre si riscontrano problemi su Sky su qui non riconosce i canali Cinema dal 301 e i canali zona dazn cosa che non succede con assistenti Alexa e Google .
0 Likes
Picard65
First Poster
Opzioni
Buongiorno, la ricerca vocale dei canali con Bixby non funziona per i canali dal 1 al 19 , ho un TV Samsung Qled Q60B 43 ". Grazie a chi può darmi un aiuto
0 Likes