Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cambiare lingua audio su file mkv

(Argomento creato il giorno: 08-08-2018 12:01 PM)
48874 Visualizzazioni
Ciucobianconero
Journeyman
Opzioni

Buongiorno,

 

su un Samsung 43NU7400, collegando un HDD esterno con un file MKV con doppia lingua come posso cambiare la lingua audio dal telecomando smart in dotazione?

 

grazie

0 Likes
236 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Dentex71,

 

se i codec non sono supportati (trovi l'elenco dei codec sul manuale utente) e se la lingua non viene impostata da PC, sì: come spiegato, esso è il corretto funzionamento e fa parte di una scelta commerciale.

 

Non è compito nostro discuterla, né tanto meno possiamo effettuare interventi differenti rispetto a segnalare il caso.

 

Ciao,

 

0 Likes
Dentex71
Journeyman
Opzioni

Appunto!

Ci giriamo intorno e basta. Il problema a noi rimane,e le seccture di dover riconvertire, pure.

0 Likes
GianJJ
Apprentice
Opzioni
Cioè mi viene da piangere leggendo di tutti questi problemi, mi è appena arrivato ieri il Samsung nu7170 55, che amarezza.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao GianJJ,

 

benvenuto nella nostra Community!

 

La casistica trattata in questo thread non è un'anomalia, è il corretto funzionamento del TV. Come riportato, sono state effettuate delle scelte commerciali per cui funzioni quali PVR, Timeshift e diversi Codec non sono più disponibili sui nostri prodotti a partire dal 2018.

 

Ciao!

0 Likes
thefab27
Pioneer
Opzioni

@GianJJ  ha scritto:
Cioè mi viene da piangere leggendo di tutti questi problemi, mi è appena arrivato ieri il Samsung nu7170 55, che amarezza.

Non solo.... ma ho scoperto che non legge neanche i semplici file audio wav 😞

Per me Samsung a queste condizioni è finita

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao thefab27,

 

come indicato più volte, l'elenco dei codec compatibili è riportato direttamente sul manuale utente di ogni singolo TV: puoi consultare la sezione sia sul nostro sito che sul manuale cartaceo che era presente nella confezione di vendita, in modo da effettuare una verifica dei codec supportati.

 

Tutti i codec e i contenitori che non sono nominati, non vengono supportati.

 

Ciao!

0 Likes
thefab27
Pioneer
Opzioni

@Riccardo_F  ha scritto:

Ciao thefab27,

 

come indicato più volte, l'elenco dei codec compatibili è riportato direttamente sul manuale utente di ogni singolo TV: puoi consultare la sezione sia sul nostro sito che sul manuale cartaceo che era presente nella confezione di vendita, in modo da effettuare una verifica dei codec supportati.

 

Tutti i codec e i contenitori che non sono nominati, non vengono supportati.

 

Ciao!


ok ma sembrava palese che ALMENO i codec supportati da modelli precedenti venissero mantenuti.....

di solito la politica è di andare avanti, evidentemente Samsung va indietro

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao thefab27,

 

capisco il tuo pensiero, ma non posso far altro che confermarti quanto indicato.

 

Ciao!

0 Likes
nalegato
First Poster
Opzioni

Allora: confermo a tutti che la mancanza della funzione di cambio lingua è un bug software e non una scelta commerciale.

 

Ho appena ri-ottenuto la mitica funzione "Lingua Audio" dalle impostazioni (Ingranaggio a destra quando si mette in pausa la riproduzione) su un file MKV multilingua con audio AAC. È bastato uscire dalla riproduzione, riaprire un altro file simile, andare sul menù impostazioni, uscire di nuovo, ritornare sul file precedente... dopo un paio di scambi è miracolosamente ricomparsa la funzione "Lingua Audio" ed ho potuto cambiare lingua.

Per completezza, se si fanno un altro paio di scambi la funzione sparisce di nuovo, poi ricompare, ad libitum.

 

Questo nella mia ditta si chiama bug, non scelta commerciale...

 

 

thefab27
Pioneer
Opzioni

@nalegato  ha scritto:

Allora: confermo a tutti che la mancanza della funzione di cambio lingua è un bug software e non una scelta commerciale.

 

Ho appena ri-ottenuto la mitica funzione "Lingua Audio" dalle impostazioni (Ingranaggio a destra quando si mette in pausa la riproduzione) su un file MKV multilingua con audio AAC. È bastato uscire dalla riproduzione, riaprire un altro file simile, andare sul menù impostazioni, uscire di nuovo, ritornare sul file precedente... dopo un paio di scambi è miracolosamente ricomparsa la funzione "Lingua Audio" ed ho potuto cambiare lingua.

Per completezza, se si fanno un altro paio di scambi la funzione sparisce di nuovo, poi ricompare, ad libitum.

 

Questo nella mia ditta si chiama bug, non scelta commerciale...

 

 


Guarda che la scelta commerciale a cui ci si è sempre riferito è quella riguardante il non-supporto dell'audio DTS, che spesso non permette di avere la traccia in italiano.... Hai provato con un DTS?  Con gli AC3  non c'è mai stato nessun problema...

0 Likes