Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Modifica Lingua dei file .mkv

(Argomento creato il giorno: 04-03-2024 10:09 AM)
396 Visualizzazioni
Sgurgugnau
First Poster
Opzioni

Translator
 
 
 
 

 

Translator
 
 
 
 

 

 

 
 
 
 

Salve, da poco ho acquistato un TV UHD U55CU7190UXZT e l'altra sera per più di un ora ho provato a trovare il modo per modificare la lingua di un file video .mkv tra le due disponibili senza riuscirci. Così il giorno seguente ho contattato il servizio clienti Samsung su whatsapp per avere dei chiarimenti e dopo essere arrivati ad un punto di incontro mi ha suggerito di leggere pagina 188 del manule utente che sempre lo stesso mi ha fornito inviandomelo per messaggio.  L'ho letto e pare che il file audio AC3 del file .mkv non è supportato e mi sembra una garnde mancanza vista l' enorme uso e diffusione di questo formato audio. Ho provato a chiedere all'operatore che ho contattato sulla nota app di messaggistica se in futuro o con il prossimo aggiornamento risolveranno il problema ma ancora non ho ricevuto risposta. Spero che risolveranno presto questo imprevisto perchè è una grande mancanza per una TV da 450€ e per il marchio Samsung.

0 Likes
5 Risposte
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Sgurgugnau Samsung non torna indietro sui Codec, se non funziona, non funzionera' mai piu' quindi l'unica soluzione e' prendere la Fire Stick 4K MAX e installarci VLC Media Player.

0 Likes
Sgurgugnau
First Poster
Opzioni

Translator
 
 
 
 

 

Certamente, ma inserire un codec o due in più non mi sembra una cosa così fuori portata per una azienda come la Samsung, oppure dare l'opportunità di poter avere a disposizione e scaricare un'applicazione come VLC, nella norma le smart tv sono collegate a internet anche per eventuali aggironamenti che per vari motivi devono essere effettuati visto che sono progettate per navigare su internet ed essere smart. La mia TV ha il SO di casa Samsung credo sia tizen, in base Linux; quindi, ripeto, non credo sia un ostacolo insormontabile rendere disponibile nativamente o tramite download un lettore più completo che garantisca la visione della maggior parte dei codec. Io possiedo una firestick 4k max e potrei ovviare al problema come mi stai suggerendo. Rimango però dell'idea che non mi sembra giusto dopo aver speso una certa cifra per acquistare la tv essere costretto a spendere altri 50€ per completare un sistema che potrebbe essere già in partenza più funzionale.

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Sgurgugnau i codec non sono tutti FREE, molti bisogna pagarli e Samsung non ha nessuna intenzione di inserire codec dove si paga una licenza.

Prima di ogni acquisto e' sempre consigliabile consultare le specifiche tecniche sul sito, anche scaricando il manuale in PDF, Samsung non obbliga nessuno ad acquistare le sue TV.

VLC Media Player non esiste per TIZEN, tanti anni fa' era presente la beta ma lo sviluppo e' stato abbandonato, non da Samsung ma dalla azienda proprietaria di VLC.

Non esiste giusto o sbagliato nell'acquistare una Smart TV. Io nel 2018 ho acquistato il QLED solo ed unicamente perche' aveva il BOX esterno e non volevo vedere i cavi ma nel soggiorno e in camera da letto ho preso un Philips che avendo Android ci ho installato VLC e non ho alcun problema di codec.

Ho fatto una scelta che a Samsung non interessa dal momento che sono 18 anni che e' sempre al primo posto nelle vendite globali di TV.

0 Likes
Sgurgugnau
First Poster
Opzioni

sono possessore di molte dispositivi Samsung quindi non metto in discussione la qualità che fornisce questo marchio ma come Tv è la prima volta che la preferisco, e non penso di aver fatto una cattiva scelta acquistandola. I codec che mi sono accorto fossero mancanti dovrebbero essere gratuiti ma forse per altre scelte differenti da quello che potrebbe essere un eventuale costo hanno portato Samsung a non istallarli. Ho creato il post per mettere in evidenza una mancanza che secondo me potrebbero inserire per migliorare un servizio non creo sicuramente post per mettere alla gogna un azienda... :smiling-face:

Translator
 
 

 

0 Likes
Sgurgugnau
First Poster
Opzioni
Translator
 
 
 
 

 

Translator
 
 
 
 
Translator
 
 
 
 

 

Meno male che sono già possessore della firestick e non ho dovuto acquistarla per questo motivo, ma sappiate che non sono riuscito a far riconoscere nessuna delle mie memorie esterne perchè formattate con file system NTFS, e la firestick è compatibile solo con file system FAT32 ovviamente ho lasciato un feedback come mi è stato suggerito anche se per qualcunosarebbe stato inutile scrivere alla community di quest'altro noto brand per dirgli che i video ormai superano di gran lunga i 4GB di dimensione e che il file system da loro usato è ormai obsoleto da lunga data. Mi ritrovo con parecchi video che potrei guardare ma per i motivi qui discussi non ne ho l'opportunità.

Ringrazio un amico che mi ha suggerito di istallare Plex e avendo una connessione flat a casa posso usufruire di questo servizio, solo che devo lasciare acceso il mio pc...

0 Likes