Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Buongiorno a tutti, ho acquistato un Samsung 55 NU7400UXZT non riesco ad abbinare il telecomando al televisore

(Argomento creato il giorno: 09-02-2019 12:31 PM)
3238 Visualizzazioni
pasquale58
First Poster
Opzioni

ho seguito la procedura indicata nelle istruzioni, ma

0 Likes
13 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao pasquale58, Benvenuto sulla Community Samsung!

Hai dunque provato a eseguire le seguenti istruzioni?

Capture.JPG

Quando esegui la combinazione di tasti non viene proposto alcun messaggio sullo schermo? Le pile dello Smart Remote sono cariche?

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
pasquale58
First Poster
Opzioni

Ciao Veronica,

ho già effettuato la procedura che mi hai indicato, cambiando anche le pile al telecomando, ma purtroppo con esito negativo.

Ciao

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao pasquale58,

ti ringrazio per il dettaglio.

Al fine di escludere totalemente un malfunzionamento sullo SmartRemote ti consiglio di provare a cambiare le pile, in quanto queste potrebbero essere difettose.

Dopo aver cambiato le pile, prova a eseguire nuovamente la procedura, puntando attentamente lo SmartRemote verso il ricevitore del tv.

Facci sapere,

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
pasquale58
First Poster
Opzioni

Ciao Veronica, il ricevitore del tv dove devo puntare lo SmartRemote quale sarebbe ?

In basso dov'è la targhetta Samsung ?

Grazie

0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni
Hai controllato con la camera dello smartphone se il telecomando emette il segnale IRDA ?
0 Likes
pasquale58
First Poster
Opzioni

Quando tocco qualsiasi tasto del telecomando inizia a lampeggiare una luce rossa per circa 10-15 secondi;

con la camera del smartphone si vede solo il riflesso della luce rossa.

Mi è stato consigliato di puntare  lo SmartRemote verso il ricevitore, mi potresti indicare dove è posizionato ?

Forse in basso dov'è la targhetta Samsung?

Grazie

0 Likes
Capo_SWCI
Helping Hand
Opzioni
Se premendo i tasti, il led rosso sulla TV lampeggia, significa che la trasmissione IRDA e' OK. Prova a staccare la spina a TV accesa e attendi almeno 40 secondi e poi ricollega la spina. Non so se dietro la tua TV e' presente il JOISTICK per accendere la TV.
0 Likes
pasquale58
First Poster
Opzioni

Mi sono espresso male, premendo i tasti del telecomando si accende la  luce rossa del telecomando; mentre la luce rossa del televisore rimane fissa.

Pare che il televisore non riconosca nessun comando del telecomando.

0 Likes
Boss_SWCI
Troubleshooter
Opzioni
Come telecomando hai quello piccolo Smart con pochi tasti ? lo hai puntato sulla telecamera dello smartphone per vedere se l'IRDA funziona ?
0 Likes