11-09-2020 11:14 AM - modificato 11-09-2020 11:15 AM
Ho un TV Samsung Q7 series. Se cerco di visulizzare alcune serie da siti che pubblicano video in streaming (ad esempio
www.playrsi.ch) mi dice che non posso vedere il video e devo aggiornare il browser di Internet del mio televisore perchè troppo vecchio.
Il software della TV è aggiornato all'ultima versione disponibile e il sistema operativo (simile a linux) non è compatibile con le versioni più aggiornate e disponibili di Google Chrome, Microsoft Edge, Firefox o Safari, quindi cosa devo fare?
Quale browser dovrei scaricare? SE non ce ne sono di compatibili, Samsung farà un aggiornamento e lo renderà disponibile a breve? La mia tv ha due anni e non mi sembra "vecchia" al limite andrebbe solo aggiornata !!
grazie
in data 14-09-2020 12:25 PM
Ciao MonicaAngiolini, benvenuta sulla Community Samsung!
potresti indicarci il codice modello completo del tuo TV? Puoi reperirlo dall'etichetta posta sul retro del pannello accanto alla voce Model Code.
Desidero anticiparti che il browser del Tv funziona in modo differente rispetto a quello di uno smartphone o di un PC.
I codec e i formati supportati dal sito che intendi visionare potrebbero infatti non essere supportati dal browser del tv: è possibile che invece altri siti che propongono contenuti streaming risultino perfettamente fruibili.
Considera infatti che il browser dello Smart Tv è progettato principalmente per la navigazione, mentre la fruizione dei contenuti streaming avviene generalmente mediante apposite app.
Se il servizio da te indicato non offre un'app specifica, la soluzione ottimale è utilizzare un dispositivo esterno (es. uno smartphone) collegato al tv: puoi seguire gli step indicati in questa apposita guida!
Restiamo a disposizione, ciao!
in data 14-09-2020 03:18 PM
grazie Veronica, il mio televisore è QE55Q7FNA
e purtroppo il sito a cui vorrei accedere non è altro che quello della televisione Svizzera (RSI) Che ha un app solo per dispositivi mobili e non per tv.
Ho anche un’altra domanda: sarà mai possibile in futuro poter collegare il mio televisore ad Alexia di Amazon?
Grazie Monica