Notizie e curiosità dal mondo Samsung
“Come faccio a fare lo streaming dei contenuti dal mio telefono al TV?” Ecco la più ricorrente fra le domande relative al mirroring che il Supporto Samsung riceve tutti i giorni…e questo non ci sorprende per niente! Ci sono così tanti giochi appassionanti, video, foto e app che sarebbe perfetto poter riprodurre su uno schermo più grande!
Per questa domanda, però, non esiste una risposta univoca.
La parola chiave quando usiamo le nuove tecnologie è certamente “versatilità”. La tecnologia deve adattarsi alle nostre esigenze, al luogo in cui ci troviamo, al momento e, soprattutto, agli strumenti con i quali ci sentiamo più a nostro agio. Con questo in mente, abbiamo deciso di creare un corso accelerato su alcuni dei metodi più popolari per riprodurre lo schermo dello smartphone sul televisore.
Prima di iniziare, ciascuno di voi dovrà porsi alcune domande e, in base alle risposte, scegliere la “mini-guida” che meglio si adatta:
Connessione via Wi-Fi
Connettersi a un televisore Samsung con SmartThings
Se sei fra quelli che usano il Wi-Fi, devi sapere che è possibile controllare i dispositivi smart di casa da un dispositivo Android o iOS utilizzando l’applicazione SmartThings. Per le TV Samsung precedenti al 2016, invece, ti consigliamo l’utilizzo dell’app Smart View (vai alla prossima sezione dell’articolo).
Connettersi a un televisore Samsung con Smart View
Se hai un Samsung TV precedente al 2016 o se vuoi semplicemente provare quest’app straordinaria, Smart View è perfetta per la riproduzione dei file salvati sul telefono o sul PC su un Samsung Smart TV.
Connettersi a uno smart TV con Wi-Fi direct
Grazie a Wi-Fi Direct, presente in tutti i dispositivi Samsung più recenti, è possibile connettere il telefono a qualsiasi smart TV. Se vuoi provare a usare questa soluzione per il tuo TV, devi prima abilitare la funzione su entrambi i dispositivi:
Se il tuo Galaxy ha installata la versione del Sistema operativo Marshmallow, usa la funzionalità Quick Connect.
Connessione con cavo HDMI
Il tuo TV non è “smart” ma vuoi comunque vedere le tue foto sul grande schermo? È possibile usando un cavo HDMI e un adattatore. Usa solo adattatori Samsung HDMI ufficiali per i telefoni Samsung con porta USB-C.
Screencast Netflix e YouTube
Alcune app, come YouTube e Netflix, dispongono di funzionalità screen-casting integrate, che possono essere usate per riprodurre i contenuti dal telefono allo smart TV.
Vuoi rendere questo contenuto più completo condividendo il tuo metodo preferito? Raccontarci la tua esperienza? Lascia un commento!
Buon weekend a tutti dalla Community!
Per saperne di più
Per aggiungere un commento in questa sezione, è necessario essere un utente registrato. Se si è utenti registrati, effettuare l'accesso. Se ancora non si è utenti registrati, procedere alla registrazione ed effettuare l'accesso.