Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Basso frame rate? Modalità cinema? Q90T

(Argomento creato il giorno: 21-09-2023 10:38 PM)
273 Visualizzazioni
federiksan
First Poster
Opzioni

Buonasera, possiedo un QE75Q90T. Appena portato a casa lo testo per vedere come si vede ma mi accorgo subito che nei video di Youtube, nei filmati leggermente più movimentati il TV va MOLTO a scatti, sembrerebbe quindi un problema legato agli Hertz / frame rate (per intenderci... vedendo una partita di calcio la palla va addirittura a scatti).

Vedendo nelle impostazioni del TV l'unica cosa che mi è saltata all'occhio per risolvere il problema mi è sembrata l'impostazione "Modalità Cinema", nella quale accanto c'è scritto: "Consente di rendere più uniformi le transizioni dei fotogrammi di sorgenti video meno recenti. Questa funzione è disponibile soltanto se il segnale di ingresso è TV, AV, Componente (480i, 576i, 1080i) o HDMI (1080i)."

Il problema è che il televisore non mi fa attivare la modalità cinema (non capisco il perchè, probabilmente avendo utilizzato il cavo HDMI in dotazione col televisore, è un cavo 4K quindi non essendo obsoleto come un cavo 1080i non mi fa selezionare la modalità cinema, la quale sembrerebbe essere impostabile soltanto con sorgenti video meno recenti).

Ancora non ho attaccato il cavo dell'antenna TV, mi sono collegato a Youtube con l'hotspot (i video li carica bene, non è un problema di connessione).

Vi prego se sapete come risolvere aiutatemi! Ho scelto il Q90 per non avere problemi legati agli Hertz per un'immagine più fluida ma mi ritrovo con un TV che va a scatti!

0 Likes
1 Rispondere
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @federiksan,

benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Mi spiace per l'inconveniente che stai riscontrando con il tuo TV Samsung. 

Al fine di poter comprendere se effettivamente l'anomalia derivi dal televisore o dalla piattaforma utilizzata, ti chiedo di verificare se l'anomalia persiste riproducendo dei contenuti da sorgenti o piattaforme differenti. 

Ti consiglio, inoltre, di recarti sulle Impostazioni del TV e verificare se è stato aggiornato all'ultima versione. 

Segui questi passaggi: 

• Impostazioni
  • Supporto
  • Informazioni su questo TV
  • Versione Software: verifica che la versione installata sia la 2501.2;

Qualora l'errore dovesse persistere, ti consiglio di eseguire sia il reset del TV che il ripristino dello Smart Hub. Tale ripristino può essere utile a correggere eventuali conflitti software. Segui questi passaggi:

• impostazioni > generali > reset
  • Impostazioni > Supporto > Manutenzione dispositivo > Auto diagnosi > Ripristina Smart Hub

Successivamente, ti chiedo di verificare il corretto funzionamento del TV. 

Mi fai sapere? Grazie!

Rimango a completa disposizione.

Ciao! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes