25-03-2022 03:55 PM - modificato 25-03-2022 03:55 PM
Buongiorno a tutti,
mi rivolgo ai possessori di Qled Q70T o di altri modelli Samsung, volevo chiedere se anche voi avete riscontrato basse prestazioni con PS5.
Ad esempio giocando a Deathloop con raytracing attivo (fps bloccati a 30), la fluidità è davvero pessima e non sembrano affatto 30 fps, ma meno.
Con modalità prestazioni attiva (120 hz, 60fps fissi) la situazione è migliore ma comunque noto un effetto "ghost" che mi crea nausea nei movimenti veloci.
Tengo sempre la modalità gioco attiva.
Qualcuno ha avuto gli stessi problemi?
Fabio
in data 28-03-2022 03:16 PM
Ciao fabiocrni, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
In merito alla tua segnalazione, è importante capire se questo fenomeno lo riscontri solo durante la visione dei contenuti trasmessi mediante l'uso della PS5 o durante la riprodozione di tutte le sorgenti.
Per quanto riguarda le verifiche esterne al tv, è importante accertarsi che il cavo HDMI che collega il tv alla console sia adeguato a quelle che sono le trasmissioni che si dovranno riprodurre. Utilizzare della cavetteria di ottima qualità è infatti importante al fine di poter avere una resa migliore.
Per questo motivo, ti consiglio di testare il funzionamento del tv utilizzando dei cavi HDMI ad alte prestazioni.
Le console Next Gen infatti presentano delle specifiche elevate e la quantità di dati che trasmettono al tv sono importanti. Considera che non tutti i cavi sono in grado di trasmettere fluidamente il flusso di dati.
Lato tv e settaggi, invece, posso suggerirti queste regolazioni che dovrebbero poter attenuare il fenomeno riscontrato:
Fammi sapere se in questo modo la visione risulta essere di tuo gradimento.
Grazie!
Ciao,
in data 28-03-2022 06:25 PM
Ciao io ho un Q80T e ho fatto anch'io vari post, su PS5 ed anche su Xbox i giochi specialmente tra illuminazione e vegetazione mi fanno un effetto luccicante, chiamato su vari forum o YouTube Shimmering, muovendo la visuale e fermandola si scurisce e brilla facendo un effetto fastidioso come se cambiasse colore, ho provato qualsiasi impostazione possibile, ho cambiato anche cavo prendendo uno ultra high speed hdmi 2.1 ma niente da fare, però questo problema lo sto notando di più dall'ultimo aggiornamento della tv. Non so più che fare anche perché da molto fastidio agli occhi
in data 29-03-2022 09:26 AM
Ciao Dannienski,
questo fenomeno lo riscontri solo mentre utilizzi le console di gioco o avviene anche durante la visione delle altre sorgenti?
Al fine di comprendere se vi siano anomalie sul pannello, ti suggerisco di svolgere questo piccolo test, semplice ma efficace, che ci consentirà di capire subito se ciò che riscontri è dovuto alla gestione dell'immagine da parte del televisore o dal contenuto che stai visualizzando, o dal tipo di collegamento/banda.
Si tratta di avviare il filmato presente in locale avviando la modalità "rivendita":
Verrà avviato automaticamente il filmato dimostrativo. Per uscire da questo menu, premi il tasto centrale del telecomando e seleziona "Off", poi esegui l'operazione contraria per reimpostare la modalità Casa.
Se, in questo ambiente, l'immagine ti sembra essere regolare, significa che l'anomalia non dipende dalla qualità del pannello ma è certamente dovuta alla tipologia di contenuto, o alle impostazioni settate.
Sarà quindi necessario intervenire settando adeguatamente le impostazioni immagine in base al contenuto e sorgente attiva in quel momento.
Mi fai sapere?
Attendo tue.
Buona giornata.