Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Audio mancante per 2- 3 secondi passando da canale5 ad Italia1 … MISTERO

(Argomento creato il giorno: 27-10-2021 08:38 PM)
11056 Visualizzazioni
AlastorTizius84
Pioneer
Opzioni

Sera a tutti, trovo sempre molto utile questo gruppo quindi vorrei condividere con voi tutti questa insolita anomalia.

Posseggo un Samsung qled serie 9 QE65Q90TAT e mi ci trovo da Dio, ma ho scoperto per puro caso in questi giorni una cosa insolita: in pratica quando passo da canale 5 a Italia 1, l’audio di questo canale  (italia1) parte con circa 2-3 secondi di ritardo rispetto il video. Praticamente vedo l’immagine, ma l’audio parte con 2 secondi di ritardo per poi funzionare correttamente.

La cosa bizzarra ? Capita solo se passo da canale 5 a Italia 1, e non con altre combinazioni, ad esempio se da 7 passo ad Italia 1, o se passo da Raiuno a italia1, o da 24 a Italia1 ecc.

Anche se accendo la tv, e parte come primo canale italia1,  l’audio, è presente assieme all’immagine.

E ripeto, questa cosa succede solo su italia1. La cosa non mi da fastidio, guardo di rado Mediaset (la tv la uso solo per streaming e dischi bluray/4K) ma mi domando come mai questo ritardo, mi sembra davvero una cosa strana visto che capita solo passando da 5 a 6. Ho provato anche a risintonizzare i canali ma niente.

secondo voi a cosa può essere dovuto ?

Grazie a tutti

Michi69
Journeyman
Opzioni

Oggi ho chattato con il supporto online e mi hanno indicato di fare la procedura che hai fatto tu. Se non dovesse andare a buon fine mi hanno suggerito di ricontattarli, sinceramente non lo ancora provata la procedura ma se tu l'hai fatta allora presumo che non si risolva così. 

0 Likes
Sergio273
Apprentice
Opzioni

Salve a tutti, anche io possessore di un Q80T 55" da un paio di settimane riscontro questo problema della mancanza di audio. La cosa non succede se passo da La7 a Italia1.

Ho il firmware aggiornato e provato a risontinare tutti i canali ma nulla.

Non ho letto però di qualcuna che abbia risolto

AlastorTizius84
Pioneer
Opzioni

Nessuno ha risolto …

il problema é solo se si passa da canale 5 a italia1 … altre combinazioni non causano questo problema 

0 Likes
Donatop74
Journeyman
Opzioni

In effetti è un problema solo da canale 5 a Italia 1 , provato a risintonizzare i canali a cambiare cavo, a cambiare punto di accesso antenna ma sempre uguale, ma voi che software avete di aggiornamento?

0 Likes
AlastorTizius84
Pioneer
Opzioni

Io la penultima versione … molti hanno l’ultima versione …

Ma il problema nn si risolve 

0 Likes
Donatop74
Journeyman
Opzioni

Posso sapere che versione è numero?  A me è scritto 2014

0 Likes
Michi69
Journeyman
Opzioni

si 2014 e l'ultima versione, per esattezza 2014.1 se guardi nella scheda tecnica. PS: 2014 non è l'anno come si potrebbe pensare

0 Likes
AlastorTizius84
Pioneer
Opzioni

2014 anche io … ma che io sappia sul sito della Samsung c’è una versione più recente che non è possibile scaricare ancora dalla tv

0 Likes
AlastorTizius84
Pioneer
Opzioni

Software tv appena aggiornato automaticamente (all’accensione) alla versione 2101.2 ...

problema non risolto 

0 Likes
Donatop74
Journeyman
Opzioni

Anche a me uguale software aggiornato ma il problema  c'è sempre,....in più ho notato che  mi è successo che in un film su Netflix non mi ha preso HDR 10, film in 4k se qualcuno può provare. Il film è piccoli brividi 2

0 Likes