Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Audio in contemporanea altoparlanti TV e altoparlanti esterni

(Argomento creato il giorno: 22-07-2024 10:29 PM)
713 Visualizzazioni
woobump
First Poster
Opzioni

Ciao, io ho un televisore modello UE40F6320, come posso far uscire l'audio contemporaneamente dagli altoparlanti del televisore e degli altoparlanti collegati con il jack? 

0 Likes
9 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Members_axVAvGv, benvenuto sulla Community Samsung!

Come indicato a pag. 110 del manuale d'uso del tv, per utilizzare in contemporanea gli altoparlanti del televisore e quelli connessi mediante ricevitore AV, è sufficiente scegliere semplicemente l'opzione "Altoparlante TV" dal seguente menu:

• Menu
  • Suono
  • Impostazioni altoparlanti
  • Seleziona altoparlante

Di seguito, l'estratto del manuale:

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/201310/20131010192427744/[ITA]X12DVBEUF-1.118-0902.pdf

Veronica_F_0-1721720065777.png

Hai già provato a procedere in questo modo? Gli altoparlanti connessi vengono correttamente rilevati?

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
woobump
First Poster
Opzioni

Ho provato a procedere come descritto ma il televisore fa uscire l'audio solo dagli altoparlanti esterni appena vengono collegati con il cavo jack. Provando ad andare nella scheda menu da lei indicata, dove trovo "sel. altoparlante", "volume auto", "impostazioni SoundShare" e "tipo installazione TV"; l'opzione "sel. altoparlante" reca accanto la scritta "altoparlante TV" (anche se l'audio esce dal dispositivo esterno) ed è annerita (cliccandoci sopra esce l'avviso "questa funzione non è disponibile"). Come devo fare? 

17217220688294041068682095206840.jpg

1721722108616726060551882817348.jpg

0 Likes
woobump
First Poster
Opzioni

@Veronica_F 

Ci sono novità?

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Members_axVAvGv,

mi scuso per l'attesa nel ricevere un nostro riscontro.

Hai mai avuto modo di collegare un diverso accessorio al TV?

Nello specifico, potresti indicarmi quale modello di altoparlanti stai utilizzando?

Rimango in attesa di un tuo gentile riscontro.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
woobump
First Poster
Opzioni
È la prima volta che collego un dispositivo audio esterno. Sono delle casse che ho da tempo installato in casa, solo di recente ho deciso di collegarle (serviva un adattatore) e funzionano perfettamente, ma per fare un audio più ambientale preferirei sentire sia dalle casse che dagli altoparlanti del televisore. Gli altoparlanti esterni sono attualmente collegati sul retro all'ingresso delle cuffie con un cavo AUX (ingresso jack).
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @woobump,

la funzione doppio audio è disponibile solo per i casi di collegamento di cuffie bluetooth e, in contemporanea, le casse del TV.

Quando si collegando soundbar, o comunque impianti esterni, l'audio del TV viene escluso.

Rimaniamo a disposizione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
woobump
First Poster
Opzioni

Ho trovato un dispositivo che può fare da ricevitore bluetooth esterno che converte il segnale in output AUX, così da similare che il mio vecchio impianto audio a cavo sia in realtà connesso tramite bluetooth e bypassare quanto da te detto. Ora però mi manca solo di capire come connettere un dispositivo tramite bluetooth al mio televisore, perché ho rovistato nelle impostazioni e ho trovato solo la connessione di mouse e tastiera, che non mi interessa.

0 Likes
woobump
First Poster
Opzioni

@Riccardo_F @Virginia_G 

Sapreste dirmi come si connette il televisore ad una periferica audio bluetooth?

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @woobump,

se la richiesta fa riferimento sempre al modello UE40F6320, purtroppo non è possibile nativamente: il TV non è infatti dotato di modulo bluetooth.

Alcuni utenti, negli anni, hanno sperimentato l'uso di moduli bluetooth esterni riuscendo a collegare correttamente dispositivi esterni via bluetooth.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes