Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Attivazione vocale Bixby

(Argomento creato il giorno: 22-10-2024 02:27 PM)
149 Visualizzazioni
KevinVolt
Apprentice
Opzioni
Buon pomeriggio non riesco a capire perché l'attivazione senza usare le mani di bixby su smart tv non funziona, mi spunta la seguente frase: impossibile modificare le impostazioni ora, controllare il cavo di alimentazione o lo stato della connessione della soundbar. Ha sempre funzionato, il cavo di alimentazione è rimasto sempre attaccato e non è collegata nessuna soundbar. Cosa posso fare? Il modello del tv è il seguente QE43Q60CAUXZT
5 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @KevinVolt,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝 

Potresti indicarmi con precisione i passaggi che segui per attivare l'opzione desiderata? In questo modo potrò avere un quadro più chiaro e preciso della situazione. 

Tuttavia, come prima verifica, ti chiedo di recarti sulle Impostazioni del TV e verificare se è stato aggiornato all'ultima versione. 

Segui questi passaggi: 

• Impostazioni
  • Supporto
  • Informazioni su questo TV
  • Versione Software: verifica che la versione installata sia la 2000.2

Laddove non risultasse aggiornato a tale versione, ti invito a seguire la nostra guida dedicata: 

https://www.samsung.com/it/support/tv-audio-video/come-aggiornare-uno-smart-tv-samsung/

Inoltre, potrebbe essere opportuno valutare il reset dello Smart Hub così da correggere eventuali errori presenti. 

Il manuale potrà esserti d'aiuto:

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202404/20240426190921443/BN81-24055C-460_EM_OSPDVBEUC_...

Fammi sapere, grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
KevinVolt
Apprentice
Opzioni
Dall'app bixby, il sistema operativo è all'ultima versione ovvero 200020241023_144437_1000122948_1729687479.jpg
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao KevinVolt,

ti ringrazio per il cortese riscontro. 🤝

In primo luogo, accertati che l'assistente sia stato impostato correttamente:

Jessica_A_0-1729772899281.png

Dopodiché, attiva il microfono:

Jessica_A_1-1729772948888.png

È possibile infatti attivare e disattivare il microfono mediante l'interruttore relativo presente nella parte inferiore del televisore. Se il microfono è disattivato, tutte le funzioni vocali e audio che utilizzano il microfono non saranno disponibili.

Mi fai sapere? Rimango a disposizione. 😊

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
KevinVolt
Apprentice
Opzioni
Io questo tasto non riesco a trovarlo, in più non ho mai toccato la parte bassa della tv come avrei fatto a disattivarlo?
Resettarlo lo smart hub potrebbe sistemarsi il problema? Sei si devo reinserire gli account nelle rispettive applicazioni?
Birbettino
Navigator
Opzioni

SI, infatti un mio amico aveva almeno 15 app inserite e ha dovuto reinstallare e impostare tutto... okkio. Nemmeno io riesco a trovare il tastino sull'unico tastino del TV (potevano sforzarsi nel mettere qualche tasto meccanico). Stesso tuo messaggio cmq ed è tutto regolarmente collegato e funzionante a parte i due Assistenti 😑

0 Likes