in data 18-07-2024 03:01 PM
in data 28-07-2024 12:46 PM
in data 29-07-2024 04:59 PM
Ciao FabioB1977, benvenuto nella nostra Community!
Il fatto che l'anomalia si presenti solo su uno dei due assistenti esclude che si possa trattare di un conflitto generico sul sistema di rilevamento vocale, limitandolo in questo caso proprio ad Alexa, partner esterno.
Considerando che il sistema lavora via rete, vorrei che svolgessi qualche prova d'uso anche tramite una connessione hotspot da cellulare.
Ti consiglio poi di scaricare sul telefono l'App Alexa e impostare le skill per Amazon SmartThings, laddove non lo avessi ancora fatto.
Mi fai sapere come va? A presto!
in data 07-08-2024 12:02 AM
Problema Alexa tornato alla mia tv…
in data 07-08-2024 03:34 PM
in data 07-08-2024 07:09 PM
Stesso problema da alcuni giorni.. quando premo il pulsante alexa sul telecomando, mi esce il messaggio "Caricam. Amazon Alexa" ma non funziona niente... Come risolvo?
in data 08-08-2024 12:20 AM
Problema che si era automaticamente risolto per poi ripresentarsi in questi ultimi giorni, fatti i reset vari ma niente, funziona tutto tranne Alexa 😢
in data 08-08-2024 11:15 AM
TV Samsung Qled 50 (2023) QE50Q60CAUXZT .. dopo aggioramento software (versione software 1430) si presenta problema "caricamento App Alexa".. ho eseguito reset , riconfigurato TV .. ora riesco SOLO a far cambiare canale al TV ma non a gestire il volume (prima tutto funzionante con alexa echo dot 3'gen) .. riesco a cambiare volume solo con comando vocale su telecomando o con applicazione Alexa su telefono (IOS) .. prima dell' aggiornamento software TV era tutto funzionante ... richiesta asisstenza da TV (inserendo mio numero di telefono) .. aspetto da circa una settimana riscontro ... come posso risolvere ??
in data 22-08-2024 05:20 PM
Stesso identico problema. Alexa non esegue comandi vocali relativi al volume e quando premo il microfono del telecomando Samsung appare scritta Caricam.Amazon alexa ma non succede altro
in data 22-08-2024 05:35 PM
A quanto pare il problema è comune e di linga data, e l'assistenza se ne frega! Tanto ormai lo abbiamo pagati i televisori! Ultima volta che acquisto samsung!
in data 22-08-2024 05:49 PM
Ciao elmonarca77,
ad onor del vero, l'inconveniente si era presentato diverso tempo fa ma poi si era risolto spontaneamente, probabilmente per un intervento del fornitore del servizio, ossia Amazon.
Tieni conto che lato nostro possiamo svolgere delle verifiche per capire se l'inconveniente possa avere un'origine nel nostro software ma, nel momento in cui emerge che è una condizione circoscritta ad Alexa, si rivela necessario un intervento da parte degli sviluppatori del servizio: Samsung può intervenire sul proprio sistema, ma non ha possibilità di intervento diretto su servizi terzi, benchè integrati nei tv.
Ad ogni modo, ti invito a dare un'occhiata alla seguente discussione, dove un utente (Simonetech92) ha risolto proprio grazie alle indicazioni che gli sono state fornite proprio dal supporto Amazon:
https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/problema-alexa-aggiornamento-tv/m-p/10537103#M226928
Rimaniamo a disposizione.
@Dennys89 , @MikePr1 e @Japoo , invito anche voi a leggere la soluzione proposta su quel thread.
Ciao