Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Assistente Vocale alexa

(Argomento creato il giorno: 22-08-2024 05:49 PM)
258 Visualizzazioni
Gianluca988
Apprentice
Opzioni
Buonasera a tutti, vi scrivo per segnalare un problema sul mio TV samsung QN85 55': Improvvisamente alexa integrato ha smesso di eseguire i comandi vocali facendo comparire la scritta "caricam. Amazon alexa". Ho provato a cambiare assistente vocale con bixby che invece esegue i comandi per poi tornare su alexa che continua a non eseguirli. Come posso risolvere l'inconveniente? Grazie
0 Likes
FabioB1977
First Poster
Opzioni
Ho un 9070 65 pollici premendo il tasto sul telecomando che attiva il microfono sul TV appare "caricamento amazon alexa" e i comandi vocali non funzionano. Se uso bixby tutto funziona correttamente . Versione software 2210.1
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao FabioB1977, benvenuto nella nostra Community!

Il fatto che l'anomalia si presenti solo su uno dei due assistenti esclude che si possa trattare di un conflitto generico sul sistema di rilevamento vocale, limitandolo in questo caso proprio ad Alexa, partner esterno.

Considerando che il sistema lavora via rete, vorrei che svolgessi qualche prova d'uso anche tramite una connessione hotspot da cellulare.

Ti consiglio poi di scaricare sul telefono l'App Alexa e impostare le skill per Amazon SmartThings, laddove non lo avessi ancora fatto.

Mi fai sapere come va? A presto!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Dennys89
Journeyman
Opzioni

Problema Alexa tornato alla mia tv…

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao denny89,

mi spiace per il persistere dell'anomalia.

Hai avuto modo di svolgere nuovamente, le operazioni consigliate in precedenza all'interno del thread?

Hai inoltre testato il funzionamento di Bixby?

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
elmonarca77
Journeyman
Opzioni

Stesso problema da alcuni giorni.. quando premo il pulsante alexa sul telecomando, mi esce il messaggio "Caricam. Amazon Alexa" ma non funziona niente... Come risolvo?

Dennys89
Journeyman
Opzioni

Problema che si era automaticamente risolto per poi ripresentarsi in questi ultimi giorni, fatti i reset vari ma niente, funziona tutto tranne Alexa 😢 

0 Likes
MikePr1
Journeyman
Opzioni

TV Samsung Qled 50 (2023) QE50Q60CAUXZT  .. dopo aggioramento software (versione software 1430) si presenta problema "caricamento App Alexa".. ho eseguito reset , riconfigurato TV .. ora riesco SOLO a far cambiare canale al TV ma non a gestire il volume (prima tutto funzionante con alexa echo dot 3'gen) .. riesco a cambiare volume solo con comando vocale su telecomando o con applicazione Alexa su telefono (IOS) .. prima dell' aggiornamento software TV era tutto funzionante ... richiesta asisstenza da TV (inserendo mio numero di telefono) .. aspetto da circa una settimana riscontro ... come posso risolvere ??

0 Likes
Japoo
Apprentice
Opzioni

Stesso identico problema. Alexa non esegue comandi vocali relativi al volume e quando premo il microfono del telecomando Samsung appare scritta Caricam.Amazon alexa ma non succede altro

0 Likes
elmonarca77
Journeyman
Opzioni

A quanto pare il problema è comune e di linga data, e l'assistenza se ne frega! Tanto ormai lo abbiamo pagati i televisori! Ultima volta che acquisto samsung!

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao elmonarca77, 

ad onor del vero, l'inconveniente si era presentato diverso tempo fa ma poi si era risolto spontaneamente, probabilmente per un intervento del fornitore del servizio, ossia Amazon.

Tieni conto che lato nostro possiamo svolgere delle verifiche per capire se l'inconveniente possa avere un'origine nel nostro software ma, nel momento in cui emerge che è una condizione circoscritta ad Alexa, si rivela necessario un intervento da parte degli sviluppatori del servizio: Samsung può intervenire sul proprio sistema, ma non ha possibilità di intervento diretto su servizi terzi, benchè integrati nei tv.

Ad ogni modo, ti invito a dare un'occhiata alla seguente discussione, dove un utente (Simonetech92) ha risolto proprio grazie alle indicazioni che gli sono state fornite proprio dal supporto Amazon:

https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/problema-alexa-aggiornamento-tv/m-p/10537103#M226928

Rimaniamo a disposizione.

@Dennys89 , @MikePr1 e @Japoo , invito anche voi a leggere la soluzione proposta su quel thread.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert