Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Assistente Vocale alexa

(Argomento creato il giorno: 18-07-2024 03:01 PM)
1671 Visualizzazioni
Gianluca988
Apprentice
Opzioni
Buonasera a tutti, vi scrivo per segnalare un problema sul mio TV samsung QN85 55': Improvvisamente alexa integrato ha smesso di eseguire i comandi vocali facendo comparire la scritta "caricam. Amazon alexa". Ho provato a cambiare assistente vocale con bixby che invece esegue i comandi per poi tornare su alexa che continua a non eseguirli. Come posso risolvere l'inconveniente? Grazie
0 Likes
22 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Gianluca988, 

ti do il benvenuto nella Community!

Per poterti fornire un'assistenza mirata, potresti inviarmi uno screenshot del messaggio di errore che visualizzi sul TV? Potrai allegare l'immagine richiesta, selezionando l'apposita icona presente nel seguente thread: 

Danilo_L_0-1721376344841.png

Hai provato a verificare se, connettendo il TV a una differente rete Wi-FI - ad esempio generando un Hotspot dal tuo smartphone, riscontri lo stesso inconveniente?

Tienimi aggiornato, resto a disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Gianluca988
Apprentice
Opzioni
Ciao Danilo_L,
Per ora sono riuscito a risolvere l'inconveniente effettuando il reset del TV.
Starò a vedere se si riverificherà.
Grazie per la tua disponibilità.
Ciao.
Androxx
First Poster
Opzioni

Ho lo stesso problema,ma sulla mia tv, se provo ad eseguire il reset mi dice “questa funzione non è disponibile.

QN85AA 65

Firmware   2210

0 Likes
Francesco857
First Poster
Opzioni
Buonasera stesso identico problema ma con s95c e fw 1420...ho effettuato il reset del tv ma nulla20240721_235010_1000052515_1721598612.jpg
0 Likes
Androx1
First Poster
Opzioni

sono riuscito ad effettuare il reset e mi sono collegato ad altro wifi ma nulla di fatto.

spero trovino una soluzione….la  cosa è alquanto imbarazzante

0 Likes
Androx1
First Poster
Opzioni

Ho fatto pure ripristina smart hub dal menu diagnosi

attendo risposta

grazie

0 Likes
Dennys89
Journeyman
Opzioni

Purtroppo questo problema accade anche a me da qualche giorno (QE55Q70BATXZT agg. 1640)… spero che risolvano da server questo problema davvero scomodo come lo è stato creato…

0 Likes
Dennys89
Journeyman
Opzioni

Stamattina ho acceso la tv e sembra essere rientrato il problema, e a voi?

non era scattante come al solito(che partiva anche con applausi o altri suoni🤦🏻‍♂️) ma andava…

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, benvenuti ai nuovi arrivati. 🤝

Gianluca988, sono davvero lieta che la situazione si sia risolta. 😊

Dennys89, al momento sussiste, oppure hai risolto? 

Per quanto riguarda l'inconveniente riscontrato, al fine di offrirvi un supporto celere e mirato, mi occorre conoscere il codice modello completo del vostro TV:

Jessica_A_0-1721917589585.png

Inoltre, la situazione è circoscritta all'app Alexa?

Potete verificare cortesemente, se l'assistente vocale Bixby funzioni in modo corretto? Questo dettaglio ci permetterà di comprendere se la situazione sai pregiudicata dall'app o dal TV.

Inoltre, come ha indicato anche il collega Danilo in precedenza, effettuate un test utilizzando la connessione Hotspot del vostro smartphone.

Date un'occhiata qui: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-condividere-la-connessione-dati-con-il-router...

Francesco857, l'assistente vocale Bixby funziona in modo corretto? Potresti verificare tale aspetto? 

Mi fate sapere? 

Resto a disposizione!

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert