Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Apple TV KS8000

(Argomento creato il giorno: 07-12-2019 11:48 PM)
666 Visualizzazioni
zaino83
First Poster
Opzioni

Salve,

come mai sullo store del mio KS8000 non c'è l'app AppleTV???

0 Likes
7 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao zaino83, Benvenuto sulla Community Samsung,

ti confermo che l'app Apple TV non è presente sui tv serie K: non è infatti prevista la compatibilità dell'app con i tv della serie 2017 o inferiore.

Rimaniamo a disposizione,

ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Ddiego
First Poster
Opzioni

QE55Q7FAM Non trovo l'app APPLE TV nello store dello SMART TV. La versione corrente del software è 1280 e risulta non ulteriormente aggiornabile. Potete dirmi cosa fare? Grazie 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Ddiego, Benvenuto sulla Community Samsung,

l'app AppleTV è prevista per i modelli 2019 e 2018.

Il tuo Q7FAM è un tv del 2017: per questo l'app non risulta essere disponibile.

Rimaniamo a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Stacco
Apprentice
Opzioni

Neppure con gli aggiornamenti successivi tipo 1280.5 è previsto la possibilità dell'installazione della app

AppleTV e dell'Airplay??

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Stacco, Benvenuto sulla Community Samsung,

ti confermo che sui tv 2017 e precedenti tali funzionalità non sono attualmente previste.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Stacco
Apprentice
Opzioni

Grazie Veronica_F,

sinceramente rimango deluso dal fatto che non ci sia aggiornamenti in merito viste le potenzialità 

del mio QLED e soprattutto perchè, come utente Samsung e Apple allo stesso tempo,

potevo sfruttare a fondo il meglio dei due brand.

Certo che sapere che l'acquisto del mio TV, avvenuta alla fine del 2017 ad un prezzo di € 1.600,

venga considerato non più da aggiornare da parte di Samsung mi lascia perplesso,

perchè non mi sembrava così obsoleto.

Spero tanto che si ponga rimendio con un aggiornamento in breve tempo che permetta di sfruttare 

sia l'Air play che la App Apple TV+.

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Stacco,

in questo caso non si tratta di mancati aggiornamenti (il TV, al contrario, li riceve regolarmente ogni qualvolta siano necessari), bensì si tratta di una compatibilità non garantita sui modelli antecedenti al 2018.

Apple, così come tutti gli altri produttori dei servizi, provvede a rilasciare delle versioni delle applicazioni (o delle funzionalità integrate, come in questo caso) sui TV che risultano perfettamente compatibili.

Non sempre è possibile aggiornare un TV affinché venga garantita la compatibilità con uno specifico servizio terzo, né viene rilasciata una versione software compatibile: dipende da quelli che sono i requisiti minimi richiesti da un'app o da un servizio. Questo è ovviamente una considerazione generale. Non abbiamo informazioni in merito a eventuali sviluppi sul caso, inoltre sono presenti delle liste di compatibilità dei TV sui siti dedicati ai singoli servizi, in modo da fugare qualsiasi dubbio.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes