in data 30-11-2017 03:32 PM
Buongiorno
Il mio Smart Tv (UE55ES6900) al momento è collegato al modem via ethernet perchè in attesa della sostituzione del modulo wifi guasto. Da quando l'ho collegato via ethernet nonostante la rete funzioni e con velocità adeguata alla riproduzione video, le app video non caricano. Riesco ad accedere a Netflix ed Infinity, sfoglio il catalogo, leggo le trame, ma quando clicco play, mi danno errore (per netflix dice titolo non disponibile o riprovare più tardi, per infinity errore plto).
Ho fatto il reset della tv, dello smart hub, ho riavviato il modem, reinstallato le app con tanto di logout e login, ma niente. Sempre lo stesso problema.
Il tv non trova aggiornamenti software (attualmente è installato il 2007.0).
Grazie
in data 27-12-2018 04:04 PM
Netflix non si carica proprio mentre infinity e tim vision riesco ad entrare con le mie credenziali ma poi non riesco a vedere i contenuti (esempio infinity mi segnala errore PLTO momentaneo) quindi sono app inservibili.Il problema è il tv non delle app poiché su altri dispositivi funzionano.
in data 27-12-2018 08:20 PM
in data 28-12-2018 09:41 AM
Ciao Lcngrgl,
capisco il tuo punto di vista, tuttavia è mio dovere rammentare che Samsung non sviluppa applicazioni come Netflix, Infinity e simili (che sono le App oggetto di discussione).
Per quanto indicato da @PaoloG372, il fatto che tali App non presentino anomalie su altri dispositivi è poco incisivo: ogni App ha una propria versione per ogni singolo modello e per ogni singolo sistema operativo.
In questo caso l'anomalia risiede nella versione dell'App presente sullo specifico modello (o serie di modelli) preso in esame.
Ricordo infine che, qualora non si avesse intenzione di attendere, è sempre possibile rivolgersi ad un nostro centro di assistenza autorizzato.
Non abbiamo ulteriori informazioni a riguardo, né potremo averle fintanto che non saranno fornite risposte ufficiali in merito, come già accaduto in passato per altre tematiche.
Ciao,
30-01-2019 10:02 PM - modificato 30-01-2019 10:04 PM
Finalmente fine gennaio 2019 problema risolto!Acquistato LG 49" tutte le app funzionano a meraviglia.addio Samsung.grazie!
in data 31-01-2019 09:14 AM
@PaoloG372 ha scritto:Finalmente fine gennaio 2019 problema risolto!Acquistato LG 49" tutte le app funzionano a meraviglia.addio Samsung.grazie!
L'AD di Samsung Italia riesce a capire il significato di questo messaggio o se ne frega altamente ?
Tanto per saperlo.
20-02-2019 02:29 AM - modificato 20-02-2019 02:34 AM
Mi unisco al coro. Dopo aver avuto diversi problemi di connessione al server samsung dopo reset di una UE32K5500AK (e a seguito anche di una UE40KU6000KXZT), aver passato 6 ore a cercare di farla funzionare, 2 chat con l'assistenza, ora si connette tutto correttamente senza dare errori ma ne Netflix ne Infinity ne vogliono sapere di funzionare.
Su nessuna delle due Tv.
in data 20-02-2019 03:52 PM
Ciao a tutti,
riporto la soluzione che ho trovato e che ho riportato in altre conversazioni se può essere utile a qualcuno:
"Ciao a tutti!
Seguivo diverse conversazioni tipo questa perchè le mie due TV Samsung presentavano lo stesso identico problema.
Una UE40KU6000KXZT in salotto connessa tramite cavo LAN e una UE32K5500AKXZT in camera connessa tramite Wi-Fi.
Tv perfettamente funzionanti, connesse alla rete, connessiono Smart Hub e Smart Apps regolari.
Però nessuna delle due riusciva ad accedere a Netflix (schermata iniziale con logo con caricamento infinito, test della linea che mi restituiva come risultato l'avvenuta connessione con un server e con gli altri due no) e Infinity (si apriva senza problemi, riuscivo a sfogliare il catalogo ma quando avviavo un episodio o un film si bloccava sul caricamento e dopo qualche minuto mi restituiva errore PLTO).
Ho avuto contatti con l'assistenza via chat di Samsung. Con me sono stati gentilissimi, abbiamo fatto una prova, avviare Ininity e Netflix tramite connessione ADSL (sia Wi-Fi che LAN) e avviarli tramite connessione Hotspot dal cellulare.
Questa prova ha evidenziato che le due APPS non funzionavano solo con la connessione ADSL di casa mentre tramite la connessione dello smartphone nessun problema. Davanti a questo fatto mi hanno detto che il problema era evidentemente della connessione e non del televisore. Per scrupolo contatto l'assistenza di Netflix e Infinity, anche loro alla fine mi dicono che il problema sembra della linea. Chiamo allora la TIM (io ho TIM ADSL con Netgear R7000), fanno un controllo e mi dicono che effettivamente c'è un problema sulla linea e che sembra disturbata e avviano un loro controllo. Nel frattempo, a casa, facciamo delle ricerche online indirizzandoci su un problema di configurazione del modem/router.
Troviamo questa pagina della community Netgear https://community.netgear.com/t5/Nighthawk-WiFi-Routers/Netflix-amp-LG-TV-not-working-with-Nighthawk...
Abbiamo fatto ciò che c'è indicato quì, abbiamo cambiato le impostazioni MTU da 1492 a 1400, solo facendo questo ora tutto funziona perfettamente. Netflix e Infinity funzionano senza problemi su entrambe le smart tv.
Non so se tutti voi possiate risolvere il problema facendo questa semplice modifica, se è fattibile anche su modem/router non netgear ma con me ha funzionato quindi la condivido se può essere utile a qualcuno.
Allego anche questa guida dal supporto Netgear https://kb.netgear.com/it/22383/MTU-perdita-parziale-della-connessione-a-Internet-e-prestazioni per ulteriori delucidazioni, anche qui viene affermato che impostando l'MTU a 1400 si potrebbero risolvere diversi problemi.
Diciamo che potrebbe essere un indicazione anche per chi non ha Netgear.
Spero possa essere utile a qualcuno "
in data 20-02-2019 10:34 PM
Buonasera
Il problema non è la velocità "io ho 80 mb in download e 20 in upload con fibra" ma i signori della samsung che non vogliono aggiornare i player.
Acquistate altre marche più serie
Niente più samsung fate girare la voce
in data 21-02-2019 09:00 AM
in data 21-02-2019 09:18 AM
ah sì stessa identica cosa io LG e passa la paura!!
SAMSUNG nemmeno più un cellulare entrerà in casa mia!