Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

App Netflix su UE40JU6000KXZT

(Argomento creato il giorno: 22-10-2015 09:58 PM)
45377 Visualizzazioni
matteocamedda85
First Poster
Opzioni

Buonasera. Una decina di giorni fa, in vista dell'arrivo di Netflix in Italia, ho deciso di passare dalla mia vecchia TV lcd a un nuovo Smart TV Samsung, appunto il modello UE40JU6000KXZT. 

Ieri notte dopo aver registrato il mio account ho effettuato l'accesso sull'app regolarmente presente nello smart hub, l'app funziona perfettamente, ma al momento di caricare qualsiasi contenuto, puntata di serie tv o film che sia, l'applicazione mi da un messaggio di errore che mi dice "Il servizio Netflix non è disponibile sul tuo dispositivo". Potete immaginare il mio disappunto, dopo che avevo cambiato la tv appositamente per Netflix.

Ho chiamato prima l'assistenza Netflix che mi ha detto di rivolgermi a Samsung perchè non dipendeva da loro, dopodichè ho chiamato Samsung dove l'operatore mi ha detto che, non riuscendo nemmeno lui a spiegarsene il motivo, la mia TV non è compatibile con Netflix, nonostante sia un tv del valore commerciale di 650 euro, prodotta nel 2015 e con l'ultima versione dello smart hub. La cosa mi ha lasciato profondamente contrariato, e adesso vorrei chiedere a voi, come mi devo comportare? Immagino di non essere l'unico ad aver acquistato questo modello di TV e avere questo fastidiosissimo problema.

Aspetto vostri consigli...

941 Risposte
pietro8111
First Poster
Opzioni

Anche io ho comprato questo televisore e quando ho visto che non c'è Netlifx ho contattato la Samsung che mi ha detto che l'app non è supportata da questo televisore. Il che è ovviamente falso dato che il software è lo stesso degli altri televisori.

Vi dirò di più, è sicuramente una pratica commerciale fatta apposta per favorire Infinity in Italia, infatti se si imposta la regione all'estero (per esempio UK o USA) l'app Netflix è presente nella ricerca e già preinstallata (Lo smarthub si resetta quando si cambia paese). Se si imposta Italia invece l'app non è proprio ricercabile. E' ovviamente un blocco fatto apposta, non c'è nessuna limitazione tecnica al non poter usare una app che, sia con altro paese, sia in altri modelli di televisori, funziona perfettamente.

0 Likes
thom841
Helping Hand
Opzioni
Come già stradetto manca un componente hardware, il frame rate control, che serve a Netflix per funzionare. I TV destinati ad altri paesi sono diversi ecco perché se metti UK trovi Netflix. Secondo me è stato un errore perché la cosa nn ha senso, togliere una funzione su una TV 4k di fascia bassa.
0 Likes
LeonelAntunes
First Poster
Opzioni
Last build of Netflix App 8 Fev 2016, at last Netflix in Samsung UE40JU6000 !!!!!!!

Put SmartHub in Uk, download the Netflix App and enjoy !!!!!!
0 Likes
thom841
Helping Hand
Opzioni
Il problema è che le TV UK sono diverse , però provate 😉
0 Likes
Erika_c
Big Cheese
Opzioni

Ciao a tutti,

Dopo alcuni test effettuati e al fine di ampliare il bacino di utenza, Netflix ha deciso di aggiornare i prerequisiti necessari al corretto funzionamento della propria applicazione, così che la mancanza del modulo FRC non costituisca più una limitazione. Siamo quindi lieti di confermare che il JU6000 è ora compatibile."   

Grazie mille!

0 Likes
Nik21
First Poster
Opzioni
Ma è uno scherzo?
Dunque avevamo ragione?
Mille post ed mail in cui Samsung affermava che mai avrebbe potuto funzionare per deficit hardware ed ora dopo che ci è stato consigliato di acquistare riproduttori esterni per netflix (chromecast, lettori bluray ecc. ) ora è disponibile?
Ditemi che non è vero
0 Likes
Nik21
First Poster
Opzioni
Per onore della verità devo dire che sono uno dei tanti che ha ricevuto netflix per anno da Samsung ma ho dovuto comprare un lettore da 150€ per usufruire dell'abbonamento che ,ora con il senno del poi, avrei potuto attivarlo più tardi ed usarlo ora con l'applicazione, ma fu detto e scritto chiaramente che il problema era hardware .
Mah!!!! Oramai è storia
0 Likes
valvolone
First Poster
Opzioni

Mi avete costretto a comprare un dispositivo esterno, come la mettiamo?ho le chat salvate.

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Costretto? Tramite pistola alla tempia immagino.
Probabilmente Netflix ha fatto una app che gestisce in modo diverso le risorse hw. Per questo ora funziona.
Saverio Casadidio
0 Likes
valvolone
First Poster
Opzioni
per chi non è in grado di arrivarci da solo:se dico alla samsung che ho comprato la tv apposta per netflix e questa mi risponde affermando che NON SARA' MAI COMPATIBILE, di fatto mi obbliga a provvedere in altro modo.così è più chiara?