in data 22-10-2015 09:58 PM
Buonasera. Una decina di giorni fa, in vista dell'arrivo di Netflix in Italia, ho deciso di passare dalla mia vecchia TV lcd a un nuovo Smart TV Samsung, appunto il modello UE40JU6000KXZT.
Ieri notte dopo aver registrato il mio account ho effettuato l'accesso sull'app regolarmente presente nello smart hub, l'app funziona perfettamente, ma al momento di caricare qualsiasi contenuto, puntata di serie tv o film che sia, l'applicazione mi da un messaggio di errore che mi dice "Il servizio Netflix non è disponibile sul tuo dispositivo". Potete immaginare il mio disappunto, dopo che avevo cambiato la tv appositamente per Netflix.
Ho chiamato prima l'assistenza Netflix che mi ha detto di rivolgermi a Samsung perchè non dipendeva da loro, dopodichè ho chiamato Samsung dove l'operatore mi ha detto che, non riuscendo nemmeno lui a spiegarsene il motivo, la mia TV non è compatibile con Netflix, nonostante sia un tv del valore commerciale di 650 euro, prodotta nel 2015 e con l'ultima versione dello smart hub. La cosa mi ha lasciato profondamente contrariato, e adesso vorrei chiedere a voi, come mi devo comportare? Immagino di non essere l'unico ad aver acquistato questo modello di TV e avere questo fastidiosissimo problema.
Aspetto vostri consigli...
in data 07-11-2015 09:37 AM
contate anche su di me..
acquistato due settimane fa per netflix ;(
per onestà a parte questo problema è un ottimo tv
in data 07-11-2015 09:59 AM
in data 07-11-2015 11:22 AM
Il responsabile radio-tv della filiale di Unieuro dove ho comprato il televisore mi ha appena trattato come non di vorebbe mai trattare un cliente, parlandomi sopra e prendendomi per i fondelli, sostenendo che il responsabile Samsung continua a dire che "sarà compatibile" e che la tv non la prendono indietro. Lunedì vado a parlare con il direttore, nel frattempo mi sono rivolto ad Adiconsum e ai Carabinieri.
Sono schifato. Se qualcuno di voi ha mail di risposta di Samsung, per cortesia, me le giri, magari sentiamoci per messaggio privato. Intendo andare a fondo di questa faccenda perché, giuro, mi sto consumando il fegato e non è il caso, ma con tutti i soldi che ci ho speso non voglio andare oltre.
in data 07-11-2015 11:57 AM
in data 07-11-2015 04:35 PM
Oggi ho parlato con il responsabile delle vendite di Unieuro e gli ho raccontato tutta la storia. Non mi ha rifilato la balla che è ufficialmente compatibile, anzi come aveva fatto il commesso mi ha ribadito che hanno avuto altre lamentele su questa tv, ma mi ha ripetutto la storia della garanzia che non copre il software. Ho risposto dicendogli che in un prodotto che prevede anche un servizio software come una smart tv, questo discorso non è accettabile e che comunque loro devono ritenersi responsabili del prodotto venduto e che tocca a loro rivalersi su Samnsung, perchè io da cliente ho loro come referente di vendita.
Mi ha sorriso dicendomi che non era così e allora gli ho fatto capire che avevo studiato la situazione, che avevo contattato anche un'associazione dei consumatori (falso ma faceva scena) e che se non riuscivamo a trovare un'intesa il mio prossimo passo sarebbe stato passare dalla lettera dell'avvocato con richiesta di messa in mora, cosa evitabile semplicemente sostituendomi la tv anche con una più costosa. Non ha battuto ciglio dicendomi che non si può fare e che non poteva certo impedirmi di fare quello che volevo ma che non sarebbe servito a nulla. Io ovviamente non mi fermo qui ma questo mi conferma che chi ha avuto la possibilità di sostituire la tv ha forse sfruttato il fatto che all'inizio questo problema sembrava un caso isolato e dunque risolvibile facilmente ma che ora le catene hanno adottato una strategia per tutelarsi, perchè evidentemente le richieste di sostituzione sono tante.
in data 07-11-2015 05:15 PM
in data 08-11-2015 02:21 PM
Per chi non vuole perseguire le vie legali, per ovviare al problema mi hanno consigliato una solzione che non ci faccia spendere centinaia di euro ma che non penalizzi troppo le potenzialità grafiche della nostra tv.
Si tratta di un media player, Membrane - Quad Core Mxq Kodi, Android 4.4. Kitka, 1gb Ram, 8GB Rom, Supporta UHD (4k).
Su Amazon lo trovate a 40 euro. Non so però dirvi quale sia la qualità finale, dalle caratteristiche dovrebbe almeno essere migliore di Chromecast, dicono che abbia la app di Neflix già installata, e da quanto letto nelle recensioni si attacca bene alla connessione wifi di casa e dunque non ha problemi nel leggere anche file in streaming molto pesanti. Di più non so.
in data 08-11-2015 02:37 PM
in data 08-11-2015 05:48 PM
in data 08-11-2015 05:55 PM