07-04-2018 11:40 AM - modificato 07-04-2018 06:27 PM
Ciao a tutti,
ho notato che sulla mia smart tv UE40HU6900D l'applicazione Amazon Prime Video non è disponibile selezionando come Paese di utilizzo l'Italia; ho notato che invece è disponibile selezionando per esempio la Germania. Per quale motivo? Esiste un modo per scaricarla ugualmente, mantenendo l'Italia come Stato? Selezionando la Germania ovviamente perdo le app italiane come Rai Play e now tv. Grazie
in data 09-04-2018 10:13 AM
Ciao malta95, Benvenuto nella nostra Community!
Ti invito a fornirci il codice modello completo del Tv, presente nell'etichetta posta sul retro e la versione software attualmente installata. Ti suggerisco di eseguire un reset del Tv da menù>supporto>autodiagnosi>reset;
Restiamo a disposizione!
Ciao
09-04-2018 07:37 PM - modificato 09-04-2018 07:46 PM
Ciao Gianluca, ti ringrazio per la risposta, ho provato più volte quanto mi hai descritto ma senza successo. Il modello del mio tv è UE40HU6900D, software versione T-NT14UDEUC-1301.0, BT-S. Come già detto l'app di Amazon è disponibile come applicazione preinstallata solo selezionando la Germania come stato di utilizzo dello Smart Hub, ho notato questa cosa da mesi, e anche dopo vari aggiornamenti software la situazione non è cambiata: impostando lo Stato come Italia vedo solo le varie applicazioni predefinite dei provider televisivi italiani, ma di Amazon Prime Video nessuna traccia. La cosa mi interessa anche perché per questo servizio pago un abbonamento annuale, e allo stesso tempo non voglio perdere la possibilità di usufruire delle applicazioni italiane non utilizzabili sullo Smart Hub tedesco.
Ciao,
Luca
in data 10-04-2018 12:41 PM
Ciao Luca,
Potresti fornirci maggiori dettagli sul tuo provider internet?
Ti suggerisco di eseguire un collegamento del Tv ad una rete in hotspot, per poi eseguire un ripristino dello Smart-Hub lasciandolo in lingua italiana.
Facci sapere!
Ciao
10-04-2018 02:08 PM - modificato 10-04-2018 02:17 PM
Ciao Gianluca, non riesco a capire come il provider internet possa essere collegato alla mia situazione, lo smart hub non è gestito da Samsung? Il mio provider comunque è Tim, e non ho la possibilità di fare prove con altri operatori, anche sul cellulare ho tim. Non è la lingua del tv che vado a cambiare, ma la regione dello Smart Hub. Tutti i menu rimangono infatti in italiano, l'unico mio problema è che mi mancano le app italiane.
Non vorrei sbagliarmi, ma mia impressione è che, per qualche strano motivo, Samsung abbia deciso di rendere disponibile l'applicazione solo in alcuni Paesi su determinati modelli di tv, ho trovato infatti su internet altra gente con il mio stesso problema.
Ciao
Luca
in data 11-04-2018 11:58 AM
in data 23-12-2018 10:14 PM - data ultima modifica 24-12-2018 08:39 AM autore Veronica_M1
Buonasera
ho effettuato il reset del televisore ed impostato come paese su San Marino.
L'app di Prime Video (amazon) non è più disponibile. Prima lo era ed ha fatto un aggiornamento.
Il mio modello di tv :
UE40F7000SZXZT
version: 06
sn: [RIMOSSO DATO PERSONALE]
Vi sarei grato se mi deste istruzioni
in data 23-12-2018 10:59 PM
in data 27-12-2018 04:05 PM
Ciao, volevo chiederti come hai risolto poi il problema? Grazie