10-02-2021 09:18 PM - modificato 10-02-2021 09:22 PM
Salve, qualcuno conosce le tempistiche per ottenere il rimborso dopo aver annullato l’ordine quando lo stesso è stato spedito ma rifiutato come da procedura consigliata dai operatori del servizio clienti? Perché sul mio account vedo che l’ordine risulta consegnato mentre con il corriere ho spiegato di non consegnare e rispedire la TV in sede Samsung? Poche informazioni chiare sugli annullamenti e per i rimborsi purtroppo. Diciamo che tutti gli operatori sembrano dare informazioni confortanti e il giorno dopo ricevi una mail tipo restituisci il tuo reso al corriere... Chiaro che non ho ricevuto nessuna TV avendola rifiutata telefonicamente in precedenza. Spero qualcuno possa aiutarmi grazie 🙏
Risolto Andare alla soluzione.
in data 10-02-2021 09:36 PM
in data 11-02-2021 09:40 AM
Ciao Ray15, bentornato sulla Community Samsung,
eseguendo una verifica sui nostri sistemi, mi risulta che nella giornata di ieri abbia avuto modo di comunicare con il supporto Shop&Promo che ti ha indicato di ignorare la mail relativa al reso, in quanto si tratta di un automatismo relativo alla procedura.
Risulta dunque che la procedura di reso stia procedendo correttamente. Per qualsiasi dubbio o perplessità, ti suggeriamo di fare nuovamente riferimento al supporto Shop&Promo che sta seguendo la tua pratica:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Ciao
in data 10-02-2021 09:36 PM
in data 10-02-2021 09:57 PM
in data 11-02-2021 09:40 AM
Ciao Ray15, bentornato sulla Community Samsung,
eseguendo una verifica sui nostri sistemi, mi risulta che nella giornata di ieri abbia avuto modo di comunicare con il supporto Shop&Promo che ti ha indicato di ignorare la mail relativa al reso, in quanto si tratta di un automatismo relativo alla procedura.
Risulta dunque che la procedura di reso stia procedendo correttamente. Per qualsiasi dubbio o perplessità, ti suggeriamo di fare nuovamente riferimento al supporto Shop&Promo che sta seguendo la tua pratica:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Ciao
12-02-2021 02:16 AM - modificato 12-02-2021 02:20 AM
Grazie Veronica, scusami per i dubbi, oggi ho avuto conferma di ricevere il rimborso appena l’ordine rientrerà in sede Samsung. Effettivamente mi sembrava strano ci fossero incomprensioni per un annullamento, anzi credo che Samsung è più che onesta a non chiedere neanche un euro per la spedizione ed il rientro del prodotto annullato e rispedito al mittente. C’è da aspettare alcuni giorni come da procedura da rispettare. Grazie mille per il tuo supporto. Sicuramente presto per un prossimo acquisto sul sito ufficiale Samsung. 😊
24-02-2021 02:35 PM - modificato 24-02-2021 02:46 PM
Buongiorno a tutti, sono sempre a chiedere quando sarà possibile ricevere il rimborso per un annullamento di un ordine *TV Q95T 55 Samsung * prima della consegna avendo avvertito in primis il servizio clienti Samsung e come consigliato dagli stessi di rifiutare la consegna al momento in cui avrei ricevuto la telefonata per concordarla. Oggi ho chiamato il servizio clienti Samsung e mi viene riferito che avrei dovuto accettare la consegna e subito dopo richiedere il rifiuto per velocizzare le tempistiche del rimborso. Io ho semplicemente fatto quello che mi è stato detto di fare, l’operatrice mi ha detto che è probabile l’articolo sia bloccato in qualche magazzino del corriere di cui non conosco nemmeno il nome ma ho il numero dell’operatrice che mi ha chiamato il 9 Febbraio 2021. Con questo non voglio colpevolizzare l’assistente Samsung che comunque sono tutti molto disponibili e generosi a rispondere ai miei quesiti, ma sia per email che telefonicamente mi confermano l’attesa del rientro del prodotto. Mi pare però che le tempistiche si stiano allungando e dell’ordine nessuno sa dirmi dove si trova o se è già in sede Samsung. Capisco i tempi ma siamo a distanza di 13 giorni e ancora nessuna comunicazione in merito tranne le solite risposte che debba aspettare l’articolo arrivi in sede. Non vorrei che fosse bloccato e lasciato in disparte nel dimenticatoio e mi tocca aspettare ancora non so quanto tempo per poter ricevere un rimborso per un articolo annullato di cui non sono mai stato in possesso. Mi permetto di dire la mia opinione sul fatto che Samsung dovrebbe cercare di sollecitare il corriere scelto per la consegna e in modo particolare se trattasi di un prodotto destinato a rientrare per l’annullamento, specie se le motivazioni di cui non sto qui ad elencare sono motivate e non volute per cambio di idea. Mi rivolgo gentilmente a alcuni del servizio clienti Samsung affinché possano verificare come stanno effettivamente le cose, tra l’altro sul portale online non riesco più a visualizzare l’ordine tantomeno nessun dettaglio per l’annullamento, ma sono in possesso di tutti gli screenshot. Non voglio passare per una persona insistente ma ho necessità della somma versata e non posso aspettare tempistiche indeterminate. Confido nella buona fede di Samsung ma anche la mia non è da sottovalutare. Grazie mille per il vostro gentile supporto.
in data 24-02-2021 02:53 PM
Ciao, io da 13 giorni lavorativi e ancora non sanno se il televisore sia bloccato in qualche deposito del corriere scelto da Samsung. Sappiamo tutti che è un periodo difficile soprattutto economicamente e non tutti possiamo aspettare tempi così lunghi per un rimborso. Spero verifichino bene la mia posizione e che venga fatto il rimborso nel più breve tempo possibile. Grazie
in data 24-02-2021 02:56 PM
In attesa..! Ho scritto un messaggio sperando di risolvere nei tempi previsti e avere informazioni più dettagliate in modo da poter agire diversamente. Spero si trovi presto la soluzione e possa ottenere il rimborso al più presto. Ciao
in data 24-02-2021 03:01 PM
24-02-2021 03:20 PM - modificato 24-02-2021 03:21 PM
Grazie mille Riccardo. Ciao