Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ordine canali Smart tv

(Argomento creato il giorno: 07-12-2024 06:56 PM)
562 Visualizzazioni
Denis990
Apprentice
Opzioni
Salve, da circa 1 mese non riesco più a sintonizzare correttamente la mia tv. Faccio la sintonizzazione automatica, mi trova tutti i canali (anche quelli italiani) ma me li ordina in modo casuale. Potete aiutarmi? Il modello TV è QE50LS03TAUXZT. 
Aggiungo che fino a 1 mese fa l'elenco canali era perfetto. Poi un giorno non vedevamo più nulla, abbiamo risintonizzato e sono iniziati i problemi.
Grazie.
0 Likes
11 Risposte
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

Sicuro che gli ultimi 3 caratteri siano XZT ? 

Gentile utente,
per darLe una risposta mirata, potrebbe indicarci il codice modello esatto del suo tv? Puo' reperirlo dall'etichetta posta sul retro del pannello accanto alla voce Model Code, (non il seriale), potrebbe reperire tale codice seguendo le indicazioni presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...
Il codice modello si trova sull’etichetta posta sul retro del TV. Inoltre e' visibile anche da menù del TV: Menu > Supporto > “Contattare Samsung” oppure “Informazioni su questo TV”.
Grazie

0 Likes
Denis990
Apprentice
Opzioni
Confermo che il modello è QE50LS03TAUXZT
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, Denis990. 🤝

La situazione è molto insolita, considerando che il prodotto è Italiano non dovresti incorrere a questo tipo di situazioni. 

Potresti provare a modificare l'ordinamento dei canali manualmente?

Jessica_A_0-1733849686024.png

Mi tieni informata? Rimango a disposizione. 😊

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Denis990
Apprentice
Opzioni
Ma manualmente quindi?
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Denis990, 

hai avuto modo di ordinare manualmente i canali seguendo le istruzioni fornite dalla collega Jessica? 

Laddove anche effettuando queste operazioni l'ordine dei canali non dovesse rimanere salvato, mi preme informarti che sarà necessario procedere con alcune verifiche da remoto. 

A tal proposito, posso suggerirti di contattare il supporto tecnico dedicato, attraverso i nostri canali di assistenza ufficiali: 

https://www.samsung.com/it/support/contact

I nostri agenti specializzati avranno cura di fornirti un supporto in tempo reale e indicarti una soluzione precisa. 

Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Denis990
Apprentice
Opzioni
Preferirei si sistemassero in automatico. Proverò a fare reset alla tv
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Denis990,

procedi pure con il reset, poi quando farai la nuova sintonizzazione dei canali abbi cura di selezionare le seguenti voci, dopo aver premuto su Trasmissione > Sintonizzazione automatica > Avvio:

Segnale: Antenna
Tipo canale: Digitale
Ordinamento: Ordinamento automatico

Tienici informati.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Denis990
Apprentice
Opzioni
Ho provato ma se inserisco quelle impostazioni mi trova zero canali. Devo fare la sintonizzazione via satellite ma non ho la numerazione corretta
0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

Il Model Code della TV lo ha letto sulla etichetta dietro la TV o dal sito ? 

0 Likes