in data 19-10-2018 04:20 PM
Ciao a tutti, vorrei sapere se riscontrate lo stesso mio problema.
Se guardo il televisore dal centro, quindi seduto di fronte a lui, i colori sono vivi e diciamo normali. Se mi sposto anche poco lateralmente (almeno 1-2 metri, essendo distante sempre un paio di metri dal televisore) i colori sbiadiscono, come se fosse "annebbiato". Si vede tutto più chiaro, cosa che non succede con molti altri televisori, ad esempio con un UE49KU6400, che anche da un'angolazione "estrema" i colori non cambiano.
Ho già provato a smanettare nelle impostazioni, ho provato anche a modificare il bilanciamento dei bianchi ma a parte delle microscopiche migliorie, il problema persiste. Si nota un po' di meno con la modalità d'immagine dinamica, ma personalmente preferisco la standard; quella dinamica è troppo denaturalizzata e brillante.
Mi chiedo quindi: dipende dal tipo di pannello? Riscontrate lo stesso problema o potrebbe trattarsi di un difetto del mio televisore? Inoltre, in generale, sempre confrontandolo con il suddetto modello del 2015, sembra che la qualità dell'immagine in generale sia peggiore. Purtroppo non ho avuto modo di confrontarli uno vicino all'altro, ma anche visualizzando contenuti 4k, l'immagine non mi sorprende per niente.
Mi chiedevo anche se è normale che nelle impostazioni dell'immagine non ce ne sia una per attivare/disattivare/regolare l'HDR (ho controllato anche in impostazioni avanzate, ovviamente).
Ps. Il software è aggiornato
in data 19-10-2018 10:08 PM
Io ho il 43 NU7400 e ho il tuo stesso problema non è il tv difettoso ma è il limite della tecnologia del pannello... in più a me succede che quando guardo un film con le barre mese nella parte sopra e sotto il nero tira sul grigio con i bordi più chiari mentre se guardi immagini a tutto schermo si vede bene... trovo che questa serie di tv hanno pochissimo contrasto... ho anche il 49 KU6500 che sarebbe la stessa fascia della seri 2018 NU ma è tutto un altro pianeta neri profondi... Non capisco ma i tv di ultima generazione non dovrebbero essere migliori? Invece x risparmiare peggiorano
in data 19-10-2018 10:50 PM
in data 20-10-2018 08:57 AM
Tutta la serie NU DEL 2018 hanno poca memoria interna e una volta piena se vuoi scaricare altre app devo aggiungere una chiavetta USB e le app andranno a finire li....ma solo quando la memoria del tv e piena viene usata dal tv la memoria USB....E molto scomodo questa cosa...Si vede che costava troppo mettere più memoria nel tv...senza parole...io ho il 65 JS9500 del 2015 top di gamma e a parte audio che è formidabile i neri e il contesto sono quasi da OLED dato che questo tv e un FULL LED tecnologia molto costosa.... di certo non lo cambio con un tv nuovo
in data 11-12-2018 12:18 PM
Salve io ho comprato un Samsung 43" NU7400xuzt da qualche giorno e ho notato lo stesso problema, mi sembra anche alquanto strano che una tv di ultima generazione come dicono, colori più nitidi HDR abbia un probrema del genere. L'angolo di visione quant'è. Qualcuno ha risolto?
Grazie
in data 16-12-2019 10:31 PM
Stesso problema allo Samsung ue50ru7170uxzt da pochi giorni acquistato, ho aperto anche un thread, ho chiesto agli addetti di Mediaworld mi hanno detto di cambiare la modalità di immagine, ho provato inutilmente senza risultati, la visione frontale è fenomenale ma basta spostarsi e si vede la nebbia, deluso da Samsung, ho un hisense 60 pollici la visione lateralmente è un un'altro pianeta
in data 17-12-2019 10:12 AM
in data 15-12-2021 11:43 PM