Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dispositivo connesso Smart tv

(Argomento creato il giorno: 01-07-2024 10:28 PM)
345 Visualizzazioni
SaraThreep27
First Poster
Opzioni

Salve, è da giorni che alla mia Smart tv Samsung Q80 esce a intermittenza una notifica con dicitura “il dispositivo è connesso. (Nome dispositivo YamahaAv)”. Premetto che non ho mai collegato nessun dispositivo, nelle impostazioni ho cliccato la voce gestione dispositivi, mi esce questo nome, metto disconnetti ma non si toglie. Ho provato anche ad eseguire un reset ma mi dice pin errato, ed è strano siccome non ho mai modificato nulla. Qualcuno può aiutarmi? È fastidiosissimo vedere la tv e avere questa notifica che comprare al centro, offuscandomi la visuale 

0 Likes
3 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao SaraThreep27, benvenuta nella nostra Community.

Da quanto mi risulta, quel dispositivo è un amplificatore. Se non è il tuo, significa che tanto il tuo TV quanto quello strumento sono "visibili" l'uno all'altro e, nel particolare caso del TV, questo si sta rendendo disponibile ad associarlo.

Chiaramente non è il tuo caso, perché è evidente che si tratti dello strumento di un vicino d'abitazione, e pertanto dovremo andare a limitare la visibilità del tuo TV.

Per far questo avrei tuttavia prima necessità di conoscere il modello specifico di televisore in tuo possesso, che puoi ricavare in questo modo (non è necessario anche il seriale):

Michele_P_1-1719904659931.png

Fammi sapere, resto a disposizione.

A presto!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
SaraThreep27
First Poster
Opzioni

Ciao Michele, il codice modello è: QE55Q80TATXZT .

grazie per aver prontamente risposto, ci tengo a sottolineare che ho cambiato appartamento, e sia in quello vecchio che in quello nuovo compare questa notifica, quindi escluderei che sia un dispositivo della zona limitrofa 

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao SaraThreep27, 

ti ringrazio per le precisazioni.

Per caso il TV era in uso ad altre persone, prima? Oppure hai acquistato un modello in esposizione, che era già stato configurato dal negozio?

Sto ipotizzando che il dispositivo possa essere stato associato al televisore tempo fa; in effetti, il fatto che non riesca ad eseguire il reset in quanto ti si chiede un PIN che non è quello conosciuto, è insolito, e farebbe pensare proprio al fatto che il TV è stato utilizzato in precedenza.

Ti consiglio di ripristinare il TV ai dati di fabbrica dopo aver recuperato il PIN, ecco come fare:

Cornelia_L_0-1720106434266.png

Dopo l'operazione, il PIN da inserire sarà dunque 1111.

Il ripristino ai dati di fabbrica si esegue dal seguente percorso:

• Impostazioni
  • Generali
  • Reset

Al riavvio, il TV dovrà essere riconfigurato.

Tienimi informata!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes