in data 25-05-2014 10:16 PM
Ciao a tutti,
breve premessa:
Ho acquistato questa smartTV in quanto considerata una delle migliori di fascia alta ma ormai non credo più in Samnsung e PURTROPPO sono un affezionato cliente avendo ormai investito tutto su questo marchio (dal frigo ai tablet, dai condizionatori ai cellulari, dal bluray al microonde...)
PURTROPPO devo dire che casa mia è tutta Samnsung!
Tornando alla SmartTV serie ES8000.
Appena acquistata era perfetta ma dopo qualche mese mi ritrovo a combattere con una serie di problemi COMUNI A MOLTI QUI e SUI FORUM!!!!
Inizialmente problemi con conessioni Skype. Risolti dopo una serie di reset.
Poi problemi con le porte USB che all' improvviso mentre vedevo un film da HD esterno si spegneva la TV.
Poi problematiche varie dove la smartTV si accendeva da sola durante la notte.
Collegando la tastiera Logitech K400 non viene riconosciuta in alcun modo la "@" e la rende inutilizzabile.
Infine non leggeva più nessuna porta HDMI.
L'assistenza devo ammettere che è stata ottima ed essendo in garanzia sono venuti i tecnici a casa ed hanno definitivamente sostituito del tutto la scheda interna.
La tastiera Logitech ora viene riconosciuta ma funziona solo il mouse e solo alcuni caratteri (testata sul pc funziona perfettamente!)
Nuovi problemi:
Come sapete Rai Replay non funziona l'interattività e non posso più utilizzarla (cosa che invece mi faceva molto comodo considerando i miei orari di lavoro!)
Poi problemi con l' App Infinity che nel mezzo del film si bloccava tutto e si riavviava da sola mentre vedevo (E PAGAVO!!!) un film con amici.
E stasera dolcis in fundo mentre stavo semplicemente vedevo un video comico con l'app di Youtube nel dopocena con amici la smartTV si è riavviata da sola ed ora non parte più lo SAMRTHUB!
Clicco sul pulsante SmartHUB, compare il pop-up con scritto AVVIO... e si richiude.
Acceso e spento la smarttv, staccata proprio la spina per qualche minuto ma ancora nulla!!!!
Non mi rimane che un ennesimo Factoryreset che come effetto collaterale vuol dire perdere più di un'ora di impostazioni varie audio/video e riloggarmi su tutti gli account (Infinity-Cubovision-Mediaset-Skype-Youtube-Vevo...etc...)
Per l'ennesima volta chiamerò l'assistenza, quindi mi invieranno di nuovo i tecnici per la riparazione- quindi perdere mezzagiornata di lavoro!!!!
Comincio ad esser veramente deluso di questa tanto blasonata SmartTV TOP DI GAMMA che in realtà è più fragile di un cristallo e più instabile di Windows!!!!
Scusate lo sfogo ma passo le serate anzicchè a godermi il mio 46 pollici a smanettare e smadonnare con le impostazioni per cercare di farla funzionare!!!!!
Ottima come TV ma pessima a livello di interatività!!!!!
in data 29-04-2020 10:42 AM
Ma nn servirebbe a nulla cmq, sappiamo tutti che sono a conoscenza del problema e che non vogliono riconoscerlo. Cambiando prodotto abbiamo risolto il problema. Saluti
in data 29-04-2020 10:48 AM
Ciao a tutti,
confermiamo quanto indicato nel corso del thread.
Provvediamo ad analizzare i singoli casi e a fornire l'assistenza sulla base di quanto emerge da ogni caso: non sono presenti problemi diffusi ed estesi a tutta la serie in oggetto.
Ci dispiace, ma nel momento in cui la garanzia è scaduta, il tecnico può intervenire solo a seguito dell'emissione di un preventivo di spesa.
Ciao
in data 29-04-2020 03:52 PM
Non avevamo dubbi che avreste continuato a confermare quanto detto nel corso del thread. Per quanto mi riguarda potete anche chiuderlo questo post.
Ciao a tutti
in data 16-05-2020 09:07 AM
Buongiorno a tutti...
tutto inizia nel 2013 quando mi viene la splendida idea di comprare questa smart tv in particolare per la cam che mi permetteva di parlare su skype con i familiari. Dopo circa 2 anni arriva un messaggio da samsung che dal 1 di gennaio ciò non sarebbe stato più disponibile, quindi mi chiedo cosa me ne sarei fatto di una tv con la camera dal modesto costo di 1500 euro. Dopo pochi mesi viene tolta anche l'app di you tube...intanto samsung non fa NULLA PER VENIRE INCONTRO AI SUOI CLIENTI. Dopo 25 mesi la tv si accende e si spegne da sola....vado a farla riparare a spese mie al costo di 150 euro. ovviamente fuori garanzia. Dopo continue app tolte dalla tv oggi 16/05/2020 viene a mancare anche la scheda wifi....non ho parole. Penso che non comprerò nemmeno un calzino con la marca samsung. Ho una SONY aquistata nello stesso anno, posso dire che è indistruttibile. ADDIO SAMSUNG
in data 16-05-2020 06:30 PM
Comunque, rimane il fatto che non riuscite a comprendere quanto un cliente insoddisfatto e al quale continuate a fornire risposte preconfezionate sia deleterio al.marchio!
Certo sconsiglierà a conoscenti e amici di rivolgersi altrove se vogliono assistenza e supporto dopo aver speso sudati soldi!
È una legge di mercato e sono sicuro che la conoscete bene, basta leggere i dati finanziari di Samsung per capire quanto.mercato stiate perdendo!
Ed è una vostra scelta, di tutta la filiera, dalle risposte preconfezionate al negare l'evidenza!
Fortunatamente la concorrenza cresce!
in data 18-05-2020 10:41 AM - data ultima modifica 18-05-2020 11:48 AM autore Veronica_M1
Ciao Gianluca82, Benvenuto sulla Community Samsung,
ci dispiace per quanto hai indicato.
Lato Samsung, non abbiamo la possibilità di intervenire in caso di interruzione dei servizi di terze parti.
Tale punto è chiarito anche a pag. 354 del manuale e successive:
Per quanto riguarda la riparazione del tv, non possiamo che confermarti che condizioni di garanzia: quest'ultima è valida nei due anni successivi alla data di acquisto; di conseguenza, qualsiasi riparazione a seguito dei due anni, può essere eseguita a seguito dell'accettazione del preventivo di spesa, salvo casi in cui risulta attiva un'estensione di garanzia.
Ci dispiace non poter fare di più in questo senso, ma rimaniamo a disposizione per fornirti l'assistenza necessaria qualora lo desiderassi.
@sbaldui1, come team Samsung non possiamo che confermare quelle che sono le condizioni di garanzia.
Ciao!
in data 31-12-2020 09:23 AM
Ebbene dopo 6 anni e 4 mesi il mio povero UE46es8000 pagato ben 1499 euro ha fatto puffffffff. Tra tutti i vari problemi di scheda, bande verticali andate e porte malfunzionanti, seduti in soggiorno a guardare BOING TV si è verificata una vera e propria esplosione nel pannello posteriore con tanto di fumo, soprammobili caduti e puzza di bruciato in tutta la casa. Credo non sia nemmeno il caso di portare la TV in assistenza perchè non avrebbe alcun senso. Ripeto: questa è una TV che ha seri problemi di progettazione ed ora ho pure appurato che è pure pericolosa. Tenerla lontano dalla portata dei bambini e piazzatela in un punto dove eventuali sfiammate non coinvolgano il resto degli oggetti dell'abitazione. Eventuali sfiammate potrebbero far propagare un incendio in vostra assenza. Detto questo preciso che la mia abitazione è dotata di filtro per eventuali sbalzi di tensione, contatore ENEL di nuova generazione, salvavita e gli impianti sono tutti di ottima e recente fattura. Onde evitare confusione l'unico dispositivo che ha manifestato problemi è stata la TV. Saluto il 2020 con il funerale al mio peggior acquisto della storia e valuterò se sia il caso di informare gli organi competenti vista la pericolosità dell'oggetto in questione. Buon 2021 a tutti!
in data 31-12-2020 09:50 AM
31-12-2020 12:15 PM - modificato 31-12-2020 12:22 PM
Ciao:Buon fine Anno! Ed un 2021 sopratutto con tanta salute! Mi dispiace dell’accaduto!spero non sia successo nulla a incomulita di cose o persone.E UNA VERGOGNA!!!!!!Denuncia più che puoi! Io non ne posso più,non acquisterò nulla! E non consiglierò a persone di questo marchio!! Grazie per esservi stato d’avviso! Il mio UE46es8000 non so per quanti pochi giorni durerà! Mille problemi! Manca solo un incendio! Giusto per finire col botto!! Visto che ci siamo! NOnN COMPRATE PIÙ!SAMSUNG!!!! Buon Anno!!
in data 31-12-2020 12:22 PM